ted87 Inviato 16 Gennaio, 2013 #1 Inviato 16 Gennaio, 2013 salve eccomi di nuovo qui per farvi vedere queste 2 monete ho cercato di postare fronte e retro di entrambe un po dura ma magari qualcuno di voi riesce ad identificarle :) Cita
karnescim Inviato 16 Gennaio, 2013 #2 Inviato 16 Gennaio, 2013 le foto sono pessime ma l'ultima mi pare che sia un imperatore radiato e , mi pare che il rovescio corrispondente sia tipo un altare o un tempio, dire chi sia però è dura.....Aureliano? Cita
ted87 Inviato 16 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 16 Gennaio, 2013 le foto sono pessime ma l'ultima mi pare che sia un imperatore radiato e , mi pare che il rovescio corrispondente sia tipo un altare o un tempio, dire chi sia però è dura.....Aureliano? adesso mi metto alla ricerca hai ragione per le foto ma le nn sono messe benissimo forse solo la piu piccola nella foto 2 che mi sembra di vedere una figura cn una lancia e delle colonne al suo fianco tu che dici? Cita
Exergus Inviato 16 Gennaio, 2013 #4 Inviato 16 Gennaio, 2013 Il radiato potrebbe essere un ROMA AETER di Probo, difficile esserne sicuri con queste foto... Qualcosa tipo questa: La piccola è un GLORIA EXERCITVS attribuibile a Costantino I e famiglia, due soldati ai lati di uno o due standardi, non riesco a capire quanti sono sulla tua moneta, manca il dritto. A titolo di esempio, Costantino I, due stendardi Metti una foto per post e ritaglia lo sfondo inutile. Cita
ted87 Inviato 16 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 16 Gennaio, 2013 la seconda è sicuramente quella :) la prima nn riesco proprio a capire che tipo di volto ci sia hanno qualche valore secondo te? Cita
Exergus Inviato 16 Gennaio, 2013 #6 Inviato 16 Gennaio, 2013 Non sappiamo ancora cosa sono... comunque il valore economico in queste condizioni è piuttosto basso. Cita
ted87 Inviato 16 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 16 Gennaio, 2013 Non sappiamo ancora cosa sono... comunque il valore economico in queste condizioni è piuttosto basso. grazie mille ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..