Vai al contenuto
IGNORED

Asse repubblicano cosa ne pensate?


Risposte migliori

Ho appena ricevuto questa moneta acquistata presso una casa d'asta di san Marino. A me è parsa subito falsa, sembra una moneta fusa. Qualcuno che mi aiuti?

post-292-0-12771600-1358427088_thumb.jpg

post-292-0-18823300-1358427134_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Secondo il mio modesto parere la moneta è buona, purtroppo completamente spatinata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo il mio modesto parere la moneta è buona, purtroppo completamente spatinata.

Si Palpi hai ragione ho ricevuto diversi pareri e tutti o quasi dicono che la moneta sia buona. Grazie per il tuo intervento :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si Palpi hai ragione ho ricevuto diversi pareri e tutti o quasi dicono che la moneta sia buona. Grazie per il tuo intervento :)

un momento.....

cosa si intende per buona ?

romana e` romana , non ci son dubbi

il dubbio e` se e` una ufficiale o un falso d epoca

questa per me al 90% e ottenuta da una fusione e a quel che mi risulta questi assi erano battuti

poi ripeto di questa monetazione ne so poco ma mi interessa approfondire l argomento

Link al commento
Condividi su altri siti


un momento.....

cosa si intende per buona ?

romana e` romana , non ci son dubbi

il dubbio e` se e` una ufficiale o un falso d epoca

questa per me al 90% e ottenuta da una fusione e a quel che mi risulta questi assi erano battuti

poi ripeto di questa monetazione ne so poco ma mi interessa approfondire l argomento

No no è buona autentica non è un fuso :). me l'ha detto un esperto di nome Repax e non solo lui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto la discussione

il tondello e` fuso e questo spiega la ribattitura e poi e` stata battuta

ha senso

perche` nelle emissioni imperiali quando trovi monete disassate cosi sono falsi d epoca realizzati per fusione , ho un asse di claudio e una urbs roma costantiniana fatte cosi e ti assicuro che non son monete comuni

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena ricevuto questa moneta acquistata presso una casa d'asta di san Marino. A me è parsa subito falsa, sembra una moneta fusa. Qualcuno che mi aiuti?

ciao, se ti è possibile, puoi postare altre immagini del bordo, con angolazioni diverse?

grazie

ciao

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.