Layer1986 Inviato 9 Febbraio, 2013 #601 Inviato 9 Febbraio, 2013 hai invertito le foto ma va bene lo stesso... bel filotto Cita Awards
dizzeta Inviato 9 Febbraio, 2013 #602 Inviato 9 Febbraio, 2013 ...e ora avanti col 1744 .....alla prossima! Cita Awards
Paleologo Inviato 9 Febbraio, 2013 #603 Inviato 9 Febbraio, 2013 1744 Zecca di Bologna Quattrino in rame anonimo, coniato durante il pontificato di Benedetto XIV Conservazione insolita per il tipo :) Cita
nikita_ Inviato 9 Febbraio, 2013 Supporter #604 Inviato 9 Febbraio, 2013 ... in ritardo... bruciate 2 mie date per Benedetto XIV se ne riparlerà tra un bel po'.... Cita Awards
Sanni Inviato 9 Febbraio, 2013 #605 Inviato 9 Febbraio, 2013 nikita_ ... :clapping: ... preparati: 11 all'alba. Il contatore è partito. :bash: :crazy: Cita
nikita_ Inviato 9 Febbraio, 2013 Supporter #606 Inviato 9 Febbraio, 2013 nikita_ ... :clapping: ... preparati: 11 all'alba. Il contatore è partito. :crazy: Ho scritto: "tra un bel po'" ... ma non così lontano! :lol: Ci starebbe un bel bollino per questa discussione? Che ne dite? :) Cita Awards
Mirko8710 Inviato 9 Febbraio, 2013 #607 Inviato 9 Febbraio, 2013 I bollini "importante" non servono più per queste discussioni ma il Topic si merita assolutamente l'inserimento nell'indice di sezione. :good: Provvedo! Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Febbraio, 2013 Supporter #608 Inviato 10 Febbraio, 2013 I bollini "importante" non servono più per queste discussioni ma il Topic si merita assolutamente l'inserimento nell'indice di sezione. :good: Non ci avevo fatto caso... pensavo che (come era prima) ci fosse la visualizzazione diretta del topic (con tanto di bollino verde) nella parte superiore una volta entrati nella sezione "la piazzetta del numismatico" , ma va bene così :good: Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Febbraio, 2013 Supporter #609 Inviato 10 Febbraio, 2013 Domanda domandone: va bene lo stesso l'anno di pontificato a contraddistinguere un determinata data? (eventualmente per essere pure inserita in questo post) Mi è capitata questa mattina una monetina senza data di Clemente XI anno X - Conoscendo il suo papato (1700-1721), possiamo dire che del 1710 senza equivoci? o 1709 ?? Cita Awards
Sanni Inviato 10 Febbraio, 2013 #610 Inviato 10 Febbraio, 2013 (modificato) Non ci avevo fatto caso... pensavo che (come era prima) ci fosse la visualizzazione diretta del topic (con tanto di bollino verde) nella parte superiore una volta entrati nella sezione "la piazzetta del numismatico" , ma va bene così :good: No, no, non va bene così … qui si è bloccato tutto. C'è l'esigenza di incrementare il numero dei partecipanti ... occorre pubblicizzarlo di più! Un'idea io l’ho: Un bel banner, nella parte superiore, a pagamento e a tutta pagina (paga nikita_) con l'immagine del post #563 ... ummm .... forse ... è più significativa questa: :rofl: :hi: Modificato 10 Febbraio, 2013 da Sanni 1 Cita
bavastro Inviato 10 Febbraio, 2013 #611 Inviato 10 Febbraio, 2013 per nikita, con le papali non è detto, specie Clemente XI che è stato eletto a novembre del 1700. Per il 1710 dovrei avercela io, ma sicuramente ce l'ha anche qualche altro. Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Febbraio, 2013 Supporter #612 Inviato 10 Febbraio, 2013 Un'idea io l’ho: Un bel banner, nella parte superiore, a pagamento e a tutta pagina (paga nikita_) con l'immagine del post #563. :rofl: :hi: Certo che pago io! dimentichi il tesoro dell'isola di Montecristo dove mi hai esiliato per 60 anni? :lol: Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Febbraio, 2013 Supporter #613 Inviato 10 Febbraio, 2013 @@bavastro Allora questa di Clemente XI resta dubbia... Che ne pensi di un Papa Innocenzo XII anno VI ? andrebbe bene il 1696 ? Cita Awards
bavastro Inviato 10 Febbraio, 2013 #614 Inviato 10 Febbraio, 2013 essendo eletto a luglio ci può stare, ma in generale, se ho compreso lo spirito del gioco, mi sembra più corretto dare spazio a chi ha monete con cifre. Se poi nessuno si fa avanti, allora si può procedere. 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Febbraio, 2013 Supporter #615 Inviato 10 Febbraio, 2013 Le informazioni mi servivano maggiormente per riempire il cartellino del box contenitore dove andrà a finire la moneta. C'è l'ho ancora in £ire... :D Se poi poteva partecipare al post con una specifica data meglio. :) Cita Awards
Sanni Inviato 10 Febbraio, 2013 #616 Inviato 10 Febbraio, 2013 Le informazioni mi servivano maggiormente per riempire il cartellino del box contenitore dove andrà a finire la moneta. C'è l'ho ancora in £ire... :D Se poi poteva partecipare al post con una specifica data meglio. :) :lol: 1 Cita
nikita_ Inviato 10 Febbraio, 2013 Supporter #617 Inviato 10 Febbraio, 2013 Il bello è che faccio anche i falsi d'epoca, e proprio questa non l'avevo! SPL/FDC ??? .....e chi ne ha mai avute in questa conservazione! :rofl: Cita Awards
Sanni Inviato 10 Febbraio, 2013 #618 Inviato 10 Febbraio, 2013 (modificato) Il bello è che faccio anche i falsi d'epoca, e proprio questa non l'avevo! SPL/FDC ??? .....e chi ne ha mai avute in questa conservazione! :rofl: Se posterai, quando sarà, un 1733 con conservazione BB+ o superiore Ti certifico come buono il Clemente XI dell'Anno X con il 1710. :pleasantry: Modificato 10 Febbraio, 2013 da Sanni Cita
nikita_ Inviato 10 Febbraio, 2013 Supporter #619 Inviato 10 Febbraio, 2013 BB+ ??? che è una nuova sigla? :lol: potresti scendere ancora un altro pochetto e magari oltre? Per la maggior parte delle mie monetine ci vuole la lente d'ingrandimento od una buona vista! :rofl: Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Febbraio, 2013 Supporter #620 Inviato 10 Febbraio, 2013 C'à Sanni che distrae tutti con questa storia del 1733.... urge eliminazione fisica.... nikita_ Sanni Ricordo che per proseguire bisogna postare il 1743 :) 1 Cita Awards
Gaetano95 Inviato 10 Febbraio, 2013 Autore #621 Inviato 10 Febbraio, 2013 E se per poter coinvolgere più gente mettessimo il link alla discussione nelle nostre firme?? Gaetano Cita
ADMIN incuso Inviato 10 Febbraio, 2013 Staff ADMIN #622 Inviato 10 Febbraio, 2013 Guardando le foto postate sul catalogo direi che va coinvolto @@jagd visto che ne ha postata una qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE32/11 Per i savoiardi sono quasi tutti R5 e la vedo dura :D Cita
Sanni Inviato 10 Febbraio, 2013 #623 Inviato 10 Febbraio, 2013 E se per poter coinvolgere più gente mettessimo il link alla discussione nelle nostre firme?? Gaetano E ... a che serve se noi, per lo più, postiamo qui? Il gioco, per modo di dire, bisogna evidenziarlo con un cartellino come proponeva nikita_ e tenerlo su bene in vista così come qualcuno, di nostra conoscenza :lazy: con vignette e pugnalate alle spalle sta facendo in mancanza dei necessari supporti. E' curioso non farlo, eppure questa discussione può veicolare e stimolare nuovi appassionati. Serve 1743 in mancanza sarò costretto, mio malgrado, a coniarne uno con il sosia di nikita_. :rofl: Cita
nikita_ Inviato 10 Febbraio, 2013 Supporter #624 Inviato 10 Febbraio, 2013 Ci sono, ci sono.... o quasi... Ho già fatto delle ricerche nelle varie discussioni (non nei cataloghi) utilizzando il motore di ricerca interno al sito, e posso dire che a vario titolo sono stati postati il 1743-42-41-40-39-38 ecc. (italiane e non) diciamo dal 2010 in poi. (la mia prossima eventualmente è del 1737 :lol: ) Però sono coinvolti numerosi utenti e parte di questi non postano abitualmente con frequenza costante. Si potrebbero al limite citare in modo da fargli squillare il campanellino , ma non so sino a che punto sia giusto e non so nemmeno se sarà gradito. Al limite si accontenteremo delle coniazioni fatte in casa da Sanni - vedi post precedente... :crazy: Cita Awards
Sanni Inviato 11 Febbraio, 2013 #625 Inviato 11 Febbraio, 2013 [...] Al limite si accontenteremo delle coniazioni fatte in casa da Sanni - vedi post precedente... :crazy: Vedi post successivo ... in attesa di ulteriori rielaborazioni (la prossima sarà spettrale) :rofl: ... fino a quando non verrà postato l'anno buono 1743. :lol: :lol: :lol: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..