Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
rongom

Evento Misto 17 Febbario 2013 - La festa del Cordusio

Risposte migliori

rongom
17 Febbario 2013 - La festa del Cordusio

Con l'approssimarsi del secondo anniversario della fondazione della libera associazione "Quelli del Cordusio", il 17 Febbraio 2013 è stata organizzata un'iniziativa, aperta a Cordusiani e non, per celebrarne l'evento.

Il programma prevede, oltre alla tradizionale passeggiata fra le bancarelle del Cordusio, la visita alle due mostre, "Il Vero e il Falso" e "Costantino 313 d.C." presso Palazzo Reale.

Programma della giornata:

ore 9.00 Incontro al mercatino

ore 11.30 Visita alla mostra "Il vero e il falso"

ore 13.00 Pranzo libero

ore 14.00 Visita alla mostra "Costantino 313 d.C."

post-256-0-39308800-1358785298_thumb.jpg

Ricordi della giornata verranno distribuiti ai partecipanti.

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe61

...presenteeeee...in due naturalmente...ottimo programma per festeggiare Il Cordusio..... :yahoo: P.S. GRAZIE !!!!!

...fine settimana pieno...Convegno a Bergamo venerdì e sabato...e domenica in Cordusio..!!

Modificato da beppe61

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Si Beppe, week-end decisamente numismatico da segnarsi sul calendario.

Era giusto festeggiare in un qualche modo, cultura, numismatica ma anche momento conviviale.

Abbiamo cercato di unire più ingredienti che possano interessare, due mostre importanti a Milano in contemporanea entrambe a Palazzo Reale, Il Vero e il Falso, nella versione allestita per Milano e Costantino 313 d.c. che ha una grossa valenza storica, ma anche numismatica per i pezzi prestigiosi esposti, ben 252.

Ci accompagneranno nella visita degli utenti del forum e del Cordusio che cercheranno di spiegarci gli aspetti rilevanti e i pezzi esposti.

Quindi numismatica e monete esposte finalmente anche a Milano, ma non solo, sarà l'occassione per chi conosce il Cordusio di ritornarci e rivedere il mercato e le sue monete e per chi non lo conosce finalmente di poterlo vedere per la prima volta.

Pensavamo per chi lo volesse, di fare uno spuntino veloce insieme, magari vedremo anche al momento, comunque nei paraggi di Palazzo Reale.

Abbiamo pensato poi a chi interverrà di dare dei ricordi utili e simpatici a tutti per memoria dell'evento.

Un momento di condivisione, di conoscenza, con il mercato del Cordusio sempre in primo piano e la fortuna di due eventi significativi e importanti in contemporanea a Milano, vi aspettiamo allora Cordusiani e in particolare non Cordusiani, è una giornata aperta a tutti, anche a nostri amici, conoscenti, familiari, una giornata di festa per tutti,

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe61

...e allora anche Farinella per 2....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

Ho segnato in agenda l'appuntamento ...a meno di clamorosi imprevisti conto di esserci ...

....e mi toccherà portare la "focaccia" per Beppe ....mannaggia!

P.S. Ma ce ne sarà anche per gli altri .... spero tanto di non avere impedimenti ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Ho segnato in agenda l'appuntamento ...a meno di clamorosi imprevisti conto di esserci ...

....e mi toccherà portare la "focaccia" per Beppe ....mannaggia!

P.S. Ma ce ne sarà anche per gli altri .... spero tanto di non avere impedimenti ...

Per la focaccia potrei rinunciare anche a Farinella...... :dirol: :clapping:

ciao

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe61

@@dizzeta....TI ASPETTIAMO...altro che impedimenti....anche senza focaccia...pero'... :spiteful: ...... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vwgolf

Farò di tutto per esserci... vedo di organizzarmi, poi darò conferma,

saluti Gianni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Bravo Gianni

sei il primo dei Piemontesi...che mi auguro partecipino in nutrita schiera. ;)

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giamba54

Bravo Gianni

sei il primo dei Piemontesi...che mi auguro partecipino in nutrita schiera. ;)

luciano

sto gia arrivando luciano

a proposito ieri ho consciuto il carissimo Presidente ( Bizerba) ho fiducia in quest'uomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

sto gia arrivando luciano

a proposito ieri ho consciuto il carissimo Presidente ( Bizerba) ho fiducia in quest'uomo

:good: bravo, sono d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Se c'è Giamba signori libri e divertimento assicurato, beh però anche Dizzeta e i piemontesi non scherzano da questo punto di vista :blum: ,

Mario

P.S. Portate anche le famigliole il 17 febbraio, è una festa per tutti, signore, compagne, figli, suocere, amici....., il Cordusio è aperto per tutti, noi saremo pronti a darvi il benvenuto tra noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

farò di tutto per esserci..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

farò di tutto per esserci..............

Siamo felici di questo e di poterti conoscere al Cordusio,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

Quasi quasi vi vengo a trovare! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Volevo chiedere se per i vostri fratelli della Campania c'è qualche accoglienza particolare. :help: :rofl: :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beppe61

...a Franceschinoooooo...ma che cavolo di domande fai....molto particolare...... :beerchug:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Quasi quasi vi vengo a trovare! :P

Magari...... :good:

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Volevo chiedere se per i vostri fratelli della Campania c'è qualche accoglienza particolare. :help: :rofl: :rofl:

Sarà un onore già solo avervi fra noi..

Ricchi premi medaglie e cotillon... :rofl: :rofl: :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Sarà un onore, ma non è una frase fatta, se qualcuno che non è mai venuto al Cordusio, magari che viene da lontano come Providentia, Francesco e chissà quanti altri potrebbero venire, verranno per questa occasione ; saremo veramente contenti di accompagnarvi per Milano ; ci siamo organizzati bene già da tempo, siamo pronti anche con delle piacevoli sorpresine per tutti,ma quello che conterà saranno i due eventi, il Cordusio, il salotto culturale e numismatico di Milano e poi l'incontro, la condivisione, noi siamo pronti ....

Mario

Modificato da dabbene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naevius

Grande iniziativa. Io ci sarò, e spero di coinvolgere anche moglie e figlia, la quale finalmente si convincerà che i numismatici sono gente molto simpatica, ben altro che studiosi un po' sfigati con la testa tra le nuvole e il naso sulla lente d'ingrandimento :acute:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davide1978

Non posso certo mancare!!!! al 90 % accompagnato, con la speranza che piaccia anche a lei, ma non troppo, altrimenti se inizia anche lei andiamo in rovina :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti