Vai al contenuto
IGNORED

Asse a classificare


Risposte migliori

Buonasera a tutti ...questa moneta l'avevo ecco 18 anni fa..... mi sembrava non'interessante ....forze mi sbaglio, il peso e quello d'un'asse medio .. 8.9 grami diam 29mm :pardon:

a presto

post-20167-0-34176500-1358875965_thumb.j

post-20167-0-43906900-1358875977_thumb.j

Modificato da Corsodinazione
Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.wildwinds.com/coins/sear/s0910.html#RIC_0623

domiziano 88 AD con TRP VIII

e` quello dei ludi saeculares

battuto da settembre a dicembre del 88ad

ne avevo trovato uno anch io ma era quasi liscio e l ho riportato e` postato da qualche parte

i ludi seculares erano i giochi che si tenevano ogni 50 anni per celebrare l anniversario della fondazione di roma , li han fatti anche nel 248 sotto filippo che ha emesso una bella serie di antoniniani e sesterzi

:moon: :moon:

:moon:

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.wildwinds.com/coins/sear/s0910.html#RIC_0623

domiziano 88 AD con TRP VIII

e` quello dei ludi saeculares

battuto da settembre a dicembre del 88ad

ne avevo trovato uno anch io ma era quasi liscio e l ho riportato e` postato da qualche parte

i ludi seculares erano i giochi che si tenevano ogni 50 anni per celebrare l anniversario della fondazione di roma , li han fatti anche nel 248 sotto filippo che ha emesso una bella serie di antoniniani e sesterzi

:moon: :moon:

:moon:

Mi pare in cativo stato ..questo Riccardo.... aspeta un'po vederai meraviglia ... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.acsearch.info/record.html?id=591733

http://www.acsearch.info/record.html?id=392395

fortuna che e` in stato cattivo se no guarda quanto realizzano !

son quelle monete che per il loro soggetto son molto realizzate , come il sesterzio di otacilia con l ippopotamo o i congiarum di antonino pio o marco aurelio

purtroppo si svalutano di brutto con la conservazione cmq per me un paio di cente li vale

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo si svalutano di brutto con la conservazione cmq per me un paio di cente li vale

Tu quoque! Ma come??

In quelle condizioni non si puo' pagare piu' di 20/30 euro, malgrado la patina verde.

Link al commento
Condividi su altri siti


:good:

Tu quoque! Ma come??

In quelle condizioni non si puo' pagare piu' di 20/30 euro, malgrado la patina verde.

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ..........hu..! ai raggione , no valle un'baioco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Be' chiedetegli se ve lo vende allora! :D

20/30 euro e' a quanto un privato puo' pensare di venderlo senza penare troppo e per il quale un'acquirente si trova con facilita', come dimostrato. Gia' a 50 euro, con quel rovescio piatto, gli acquirenti entusiasti dovrebbero diminuire. Poi magari in asta ne fa anche 80/100, ma in un convegno per me a piu' di 50 euro non si vende facilmente (come Rick2 dovrebbe sapere...).

Qui in Francia quest'asse si vede spesso, e i prezzi son quelli..

Il sesterzio con i Ludi, quello si, e' invece decisamente piu' raro.

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.