Vai al contenuto
IGNORED

V.E.III 10 LIRE IMPERO 1936 - RUGGINE?


Risposte migliori

Buon pomeriggio, sarei interessato all'acquisto di questo esemplare, ma sono trattenuto da quelle macchie che si vedono al rovescio...secondo voi è ruggine? come si potrebbe operare per recuperarla?

Grazie Daniele

post-23683-0-97034500-1358954345_thumb.j

post-23683-0-45215900-1358954439_thumb.j

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente potrebbe essere ruggine, magari si è depositata per contatto ma per poter intervenire a correggere la situazione devi adempiere per prima cosa a due punti

1) la moneta deve essere in tue mani

2) devi essere certo che sia ruggine e non altro

lo sò, sono stato lapalissiano ma tutto dipende dalla tua volontà di averla, quella moneta

sicuramente utenti più esperti potranno suggerirti con calma metodiche adeguate alla situazione anche se giudicare quelle incrostazioni da una foto non è per nulla semplice

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel poco che capisco di metalli posso dire che l'argento non arrugginisce, o meglio, l'ossido che si forma sull'argento è quella che normalmente chiamiamo patina.

Oh, però prendetemi con le molle, potrei dire delle corbellerie, se le dico è per farvi venire dei dubbi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io spero che si intendesse ruggine nel senso che la moneta è stata a contatto con del ferro ma non mi sembra una moneta maltrattata, certe volte anche l'averla conservata in una bustina non ben chiusa fa formare delle patine localizzate, a me personalmente non mi dispiace, potrebbe avere ancora del lustro.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.