Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1901


Risposte migliori

...lindap, inizia a lavorare :blum: :blum: ...comincia a fare a pezzi sta moneta!!

bordo....del dritto, L di lire, corona....urge un esame approfondito!! io ho paura ad esprimermi :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


..il naso è la parte migliore!!! :blum:

Mah, se lo dici tu mi fido vista la tua esperienza.....io ho confrontato la foto con la mia del 1902 e sembra un pelino diverso come anche la R (che sinceramente è parecchio diversa).

Non ho nominato i capelli perché il mio dubbio iniziale era per una ritoccata a quella parte ma moneta originale e quindi ho provato a cercare altri punti non coerenti.

Comunque io sono ancora agli inizi e devo imparare tanto da tutti voi e discussioni come questa e come quella del Littore per me sono una grande scuola :).

Link al commento
Condividi su altri siti


premettendo, come stato piu' volte osservato, che i capelli sembrano abbastanza ritoccati, la moneta mi pare tuttavia buona. Noto solo un'usura non uniforme nell'insieme generale della corona dell'aquila. Unica cosa di cui pero' non sono sicuro, poiche' non possiedo sfortunatamente questa moneta e non ho molti anni di esperienza alle spalle, e' la distanza dell'ultimo uno della data che mi pare troppo vicino allo zero! Paragonato con altre immagini dello stesso tipo di moneta, mi pare infatti di scorgere in queste ultime piu' spazio tra lo 0 e l'uno. Magari mi sbaglio, ed e' assolutamente normale....!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.