Vai al contenuto
IGNORED

20 L. 1928


Risposte migliori

Salve,

sottopongo al vostro saggio giudizio queste due monete ambedue provenienti da bancarelle. Il diametro è di 35,5 mm, il peso di 20gr. L'ultima volta era una patacca (5 L. 1878) spero che almeno una sia vera.

Grazie in anticipo,

Francesco

post-33813-0-56200600-1359049472_thumb.j

post-33813-0-90363900-1359049505_thumb.j

Modificato da gnazzzino
Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monete non si trovano nelle bancarelle, per caso. Questo, quindi depone già a loro sfavore. Per valutarle correttamente, tuttavia si rendono necessarie delle foto perpendicolari alla monete e a maggior ingrandimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa peso e diametro li hai misurati tu oppure te li hanno detti chi te le ha vendute?

prova a confrontarle con le immagini e i dati del catalogo, esaminale attentamente così fai esperienza, e poi ci dai il tuo responso

saluti

PS

oggi proprio la memoria non và, ecco il link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/41

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero vada meglio, il peso e le misure le ho prese io. Quando le ho comprate, in tempi diversi, i venditori non sapevano neanche di cosa si trattasse. Io, da ignorante, ho sempre dato per buona la prima che ho comprato( la n° 2)

Modificato da gnazzzino
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque ho voluto solo essere corretto nel dire che erano da "bancarella". Sembra quasi che vi siate offesi. In ogni caso é stato interessante leggere le vostre risposte. Ho speso poche migliaia di lire da bambino ( non piú di 10 mila lire, per tutte e due) e ho sognato con la mia piccola collezione.

Grazie a tutti

Francesco.

Modificato da gnazzzino
Link al commento
Condividi su altri siti


beh, 10 mila lire non sono neanche un furto…. però purtroppo le monete non sono autentiche, sai, anch'io agli inizi avevo un 20 lire falso (ereditato dal nonno di mio marito) poi dopo tempo l'ho sostituito con uno autentico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque ho voluto solo essere corretto nel dire che erano da "bancarella". Sembra quasi che vi siate offesi. In ogni caso é stato interessante leggere le vostre risposte. Ho speso poche migliaia di lire da bambino ( non piú di 10 mila lire) e ho sognato con la mia piccola collezione. Grazie a tutti Francesco.

Grazie a te Francesco, stai sicuro che nessuno si è offeso..... e per quanto mi riguarda, se l'averli comperati ti ha permesso di sognare...... ne è valsa la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque ho voluto solo essere corretto nel dire che erano da "bancarella". Sembra quasi che vi siate offesi. In ogni caso é stato interessante leggere le vostre risposte. Ho speso poche migliaia di lire da bambino ( non piú di 10 mila lire, per tutte e due) e ho sognato con la mia piccola collezione.

Grazie a tutti

Francesco.

nessuno si è offeso, tranquillo, anzi, grazie a te di aver postato le foto dei tuoi acquisti in erba.

tienile come ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.