gnazzzino Inviato 24 Gennaio, 2013 #1 Inviato 24 Gennaio, 2013 (modificato) Salve, sottopongo al vostro saggio giudizio queste due monete ambedue provenienti da bancarelle. Il diametro è di 35,5 mm, il peso di 20gr. L'ultima volta era una patacca (5 L. 1878) spero che almeno una sia vera. Grazie in anticipo, Francesco Modificato 24 Gennaio, 2013 da gnazzzino Cita
dux-sab Inviato 24 Gennaio, 2013 #2 Inviato 24 Gennaio, 2013 possibile che non riesci mai a mandare una foto diritta? Cita
gnazzzino Inviato 24 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 24 Gennaio, 2013 Scusate, ma le faccio in bilico con l'ipad Cita
Littore Inviato 24 Gennaio, 2013 #4 Inviato 24 Gennaio, 2013 Queste monete non si trovano nelle bancarelle, per caso. Questo, quindi depone già a loro sfavore. Per valutarle correttamente, tuttavia si rendono necessarie delle foto perpendicolari alla monete e a maggior ingrandimento. Cita
gnazzzino Inviato 24 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 24 Gennaio, 2013 Provvedero al piú presto a rifare le foto, scusate Cita
karnescim Inviato 24 Gennaio, 2013 #6 Inviato 24 Gennaio, 2013 (modificato) scusa peso e diametro li hai misurati tu oppure te li hanno detti chi te le ha vendute? prova a confrontarle con le immagini e i dati del catalogo, esaminale attentamente così fai esperienza, e poi ci dai il tuo responso saluti PS oggi proprio la memoria non và, ecco il link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/41 Modificato 24 Gennaio, 2013 da karnescim Cita
gnazzzino Inviato 24 Gennaio, 2013 Autore #7 Inviato 24 Gennaio, 2013 (modificato) Spero vada meglio, il peso e le misure le ho prese io. Quando le ho comprate, in tempi diversi, i venditori non sapevano neanche di cosa si trattasse. Io, da ignorante, ho sempre dato per buona la prima che ho comprato( la n° 2) Modificato 24 Gennaio, 2013 da gnazzzino Cita
TIBERIVS Inviato 24 Gennaio, 2013 #9 Inviato 24 Gennaio, 2013 Già la bancarella.... comunque riconi e fatti per giunta male. saluti TIBERIVS Cita
lindap Inviato 24 Gennaio, 2013 #10 Inviato 24 Gennaio, 2013 scusa la domanda, ma quanto ti sono costate? Cita Awards
gnazzzino Inviato 24 Gennaio, 2013 Autore #11 Inviato 24 Gennaio, 2013 (modificato) Comunque ho voluto solo essere corretto nel dire che erano da "bancarella". Sembra quasi che vi siate offesi. In ogni caso é stato interessante leggere le vostre risposte. Ho speso poche migliaia di lire da bambino ( non piú di 10 mila lire, per tutte e due) e ho sognato con la mia piccola collezione. Grazie a tutti Francesco. Modificato 24 Gennaio, 2013 da gnazzzino Cita
lindap Inviato 24 Gennaio, 2013 #12 Inviato 24 Gennaio, 2013 beh, 10 mila lire non sono neanche un furto…. però purtroppo le monete non sono autentiche, sai, anch'io agli inizi avevo un 20 lire falso (ereditato dal nonno di mio marito) poi dopo tempo l'ho sostituito con uno autentico :D Cita Awards
profausto Inviato 24 Gennaio, 2013 #13 Inviato 24 Gennaio, 2013 Comunque ho voluto solo essere corretto nel dire che erano da "bancarella". Sembra quasi che vi siate offesi. In ogni caso é stato interessante leggere le vostre risposte. Ho speso poche migliaia di lire da bambino ( non piú di 10 mila lire) e ho sognato con la mia piccola collezione. Grazie a tutti Francesco. Grazie a te Francesco, stai sicuro che nessuno si è offeso..... e per quanto mi riguarda, se l'averli comperati ti ha permesso di sognare...... ne è valsa la pena... Cita
cembruno5500 Inviato 24 Gennaio, 2013 #15 Inviato 24 Gennaio, 2013 Comunque ho voluto solo essere corretto nel dire che erano da "bancarella". Sembra quasi che vi siate offesi. In ogni caso é stato interessante leggere le vostre risposte. Ho speso poche migliaia di lire da bambino ( non piú di 10 mila lire, per tutte e due) e ho sognato con la mia piccola collezione. Grazie a tutti Francesco. nessuno si è offeso, tranquillo, anzi, grazie a te di aver postato le foto dei tuoi acquisti in erba. tienile come ricordo. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..