Vai al contenuto
IGNORED

Ricerca pubblicazione


teofrasto

Risposte migliori

Buongiorno a voi,

questa volta sono io a chiedere il vostro aiuto riguardo ad un testo che sto cercando.

Si tratta del seguente articolo:

LAFFRANCHI L., Lodovico II, III e V imperatori e re d'Italia nella monetazione pavese o milanese di tipo carolingio, in "RASSEGNA NUMISMATICA" 30 (1933), pp. 5-10.

Se qualcuno lo possiede e mi può far avere un pdf in buona risoluzione gliene sarei molto grato.

Non so se l'articolo in questione contiene foto, nel qual caso chiedo cortesemente all'eventuale possessore se mi può far avere la o le immagini ad una buona risoluzione perché mi servirebbero per fare dei confronti.

Vi ringrazio anticipatamente, Teofrasto

PS colgo l'occasione per augurare ai nuovi curatori della sezione - senza naturalmente dimenticare il "vecchio" Adolfos" -, buon anno e un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a voi,

questa volta sono io a chiedere il vostro aiuto riguardo ad un testo che sto cercando.

Si tratta del seguente articolo:

LAFFRANCHI L., Lodovico II, III e V imperatori e re d'Italia nella monetazione pavese o milanese di tipo carolingio, in "RASSEGNA NUMISMATICA" 30 (1933), pp. 5-10.

Se qualcuno lo possiede e mi può far avere un pdf in buona risoluzione gliene sarei molto grato.

Non so se l'articolo in questione contiene foto, nel qual caso chiedo cortesemente all'eventuale possessore se mi può far avere la o le immagini ad una buona risoluzione perché mi servirebbero per fare dei confronti.

Vi ringrazio anticipatamente, Teofrasto

PS colgo l'occasione per augurare ai nuovi curatori della sezione - senza naturalmente dimenticare il "vecchio" Adolfos" -, buon anno e un buon lavoro.

Quando fai questo tipo di richieste mi preoccupo sempre :D.

Cosa bolle in pentola??

Cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@teofrasto Sul Limido/Fusconi le monete di Pavia, non c'è niente? magari ho detto una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti


@teofrasto Sul Limido/Fusconi le monete di Pavia, non c'è niente? magari ho detto una cavolata.

Buonasera Palpi62,

grazie per la sua indicazione, ma ho bisogno di leggere l'articolo integralmente e soprattutto ho necessità di vedere se ci sono immagini e capire cosa dice il Laffranchi.

Sono alle prese con alcune monete "lodoviciane" - passatemi il termine - e credo di aver letto tutto quello che c'è da leggere in proposito, tranne proprio questo articolo.

Inoltre mi servirebbe per capire se alcuni esemplari di una collezione pubblica estera sono quelle di un certo ripostiglio...

@@adolfos,

Buonasera Adolfo, per il momento non bolle nulla se non l'acqua per il tè :lol: .

Sono sempre nel mio doppio anno sabbatico dalla numismatica e dopo Frege, Davidson & Company mi sto occupando di Diderot e d'Alembert...

Ciò non toglie che le monete ogni tanto facciano capolino dalle pagine dell'Encyclopédie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Teofrasto,

hai provato con il servizio interbibliotecario di Parma? A Piacenza funziona benissimo e in più o meno 10 giorni riescono a reperire quasi ogni cosa. Se hai problemi e non hai fretta posso fare io la richiesta a PC. Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è nessuno del forum che oggi passa alla biblioteca della SNI? Lì, se non ricordo male, dovrebbe esserci la pubblicazione che cerca Teofrasto. C'è già lo scanner, basta una pen drive, si può fare il lavoro in fretta e senza spesa.

Io purtroppo sono bloccato da altri impegni e non ho il testo a casa.

E.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Giollo2 e buongiorno Eligio,

forse ho trovato un amico qui a Parma che possiede il numero che cerco della rivista di Lenzi. Proprio ora mi accingo ad uscire per andare a vedere se riesco a recuperarlo. Più tardi vi so dire...

Grazie infinite per l'interessamento. Nel caso riuscissi a recuperare l'articolo e interessasse anche a voi, naturalmente non avete che da dirmelo.

Buona giornata a voi, Teofrasto

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, anch'io sto cercando un testo che non riesco a trovare:

I Libri Registri del Comune di Cremona (1405-1410) - aspetti dell'economia locale nel primo

Quattrocento / Rosaria Maria Spreafico Bisioli ; rel. G. Soldi Rondinini

Milano - Universita degli studi, 1992/93

Testo Monografico

Se qualcuno conosce il testo e sa indicarmi dove poterlo reperire gliene sarei davvero grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, anch'io sto cercando un testo che non riesco a trovare:

I Libri Registri del Comune di Cremona (1405-1410) - aspetti dell'economia locale nel primo

Quattrocento / Rosaria Maria Spreafico Bisioli ; rel. G. Soldi Rondinini

Milano - Universita degli studi, 1992/93

Testo Monografico

Se qualcuno conosce il testo e sa indicarmi dove poterlo reperire gliene sarei davvero grato.

E' una tesi di laurea, non un volume monografico convenzionale che puoi trovare in libreria. A meno che tu non riesca a recuperare per vie traverse una delle poche copie che si può essere fatta la studentessa all'epoca, l'unica è andare al Sistema Bibliotecario di Ateno dell'Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono 7 (http://www.sba.unimi.it/Tesi/2267.html).

Tieni conto che non puoi prendere in prestito la tesi né tantomeno farne delle riproduzioni, come è espressamente specificato nel regolamento interno.

Ti suggerirei comunque di provare a sentire qualche società storica di Cremona. Di solito qualche copia di tesi viene lasciata in deposito alle società locali, con un po' di fortuna potresti riuscire a trovarla.

Oppure, contattare direttamente l'autrice, che forse è ancora più facile!

E.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una tesi di laurea, non un volume monografico convenzionale che puoi trovare in libreria. A meno che tu non riesca a recuperare per vie traverse una delle poche copie che si può essere fatta la studentessa all'epoca, l'unica è andare al Sistema Bibliotecario di Ateno dell'Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono 7 (http://www.sba.unimi.it/Tesi/2267.html).

Tieni conto che non puoi prendere in prestito la tesi né tantomeno farne delle riproduzioni, come è espressamente specificato nel regolamento interno.

Ti suggerirei comunque di provare a sentire qualche società storica di Cremona. Di solito qualche copia di tesi viene lasciata in deposito alle società locali, con un po' di fortuna potresti riuscire a trovarla.

Oppure, contattare direttamente l'autrice, che forse è ancora più facile!

E.

Ciao Eligio, grazie per la tua gentile risposta. Lo so che è una tesi di laurea, e praticamente mi è impossibile recuperarla tramite librerie, quello che chiedevo era se qualcuno conoscesse l'autore o qualcuno che ne possieda una copia. Ho bisogno di confrontare quel testo con i dati in mio possesso, ci sono delle diversità che non mi convincono e vorrei capire dove sta la verità...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.