3dmax Inviato 27 Gennaio, 2013 #1 Inviato 27 Gennaio, 2013 Spero di poter dare un identità a questa piccola moneta Ø10. Il fiore a 6 petali, mi ricorda Padova, ma non ne sono poi così convinto. Sull'altro lato ho evidenziato le 3 lettere leggibili, ma non riesco a capire cosa sia quel simbolo al centro. Ciao e grazie Cita
profausto Inviato 27 Gennaio, 2013 #2 Inviato 27 Gennaio, 2013 Potrebbe essere un Denaro piccolo ?? Non riesco a distinguere l'immagine al D/ ma mi pare di vedere i quattro punti a margine del cerchio perlinato ... e le lettere non potrebbero essere CIVITAS anzichè ... V S T essere V I T ??? Cita
Arka Inviato 27 Gennaio, 2013 #3 Inviato 27 Gennaio, 2013 Sì, è un denaro piccolo di Padova. La parola al dritto è CIVITAS e dietro c'è una stella a sei raggi con la scritta +PADVA. Al dritto nel cerchio probabilmente c'è una lettera F gotica, iniziale di Francesco. Ci potrebbero essere altre ipotesi, ma opterei per questa. Arka Cita
profausto Inviato 27 Gennaio, 2013 #4 Inviato 27 Gennaio, 2013 prova a confrontare.. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FR1/7 Cita
profausto Inviato 27 Gennaio, 2013 #5 Inviato 27 Gennaio, 2013 @ Arka Ci siamo "accavallati " ... penso comunque che volevi dire questo anche tu ... Cita
3dmax Inviato 27 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 27 Gennaio, 2013 Ottimo direi, veramente velocissimi. Un caro saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..