Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi spiga 1925


Risposte migliori

....e allora chissa quante ne ha viste:)

Ok, all'inizio ero rimasto perplesso in quanto le definizioni riportate, anche in questo forum, dicono ''MB moneta che ha circolato parecchio con alcune scritte non leggibili''. Poi ho visto pero' anche che questa scala era in origine stata creata per le monete antiche. Ora vi chiedo se esiste una scala per le monete piu' recenti o se e' ''solo'' una questione di esperienza.

Mi scuso per queste domande probabilmente banali ma vorrei davvero imparare il piu' possibile. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sul gigante (se ti stai riferendo a quello che c'è scritto) propone degli esempi, alla fine c'è usura e usura,

ad esempio, per il tuo 5 centesimi c'è un appiattimento dei rilievi sul volto del re e sulla spiga, ciò sta a significare che la moneta ha circolato veramente tanto.

Col tempo ci farai su l'occhio vedrai!!! e stai pur tranquillo che su questo forum di cose ne imparerai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sul gigante (se ti stai riferendo a quello che c'è scritto) propone degli esempi, alla fine c'è usura e usura,

ad esempio, per il tuo 5 centesimi c'è un appiattimento dei rilievi sul volto del re e sulla spiga, ciò sta a significare che la moneta ha circolato veramente tanto.

Col tempo ci farai su l'occhio vedrai!!! e stai pur tranquillo che su questo forum di cose ne imparerai :D

concordo pienamente con lindap ha ragione anche io che ho iniziato da poco trovandomi per caso un vecchio raccoglitore di famiglia ma quando ho visto questo album di monete ero curioso di scoprire la storia di queste monete . cosi sono entrato in questo magnifico forum e leggendo e vedendo come valutano le monete cè molto da imparare e ti assicuro che qui è il posto giusto complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.