stefcuoz Inviato 30 Gennaio, 2013 #1 Inviato 30 Gennaio, 2013 (modificato) Mi scuso di aprire un discussione di cui ho letto pagine e pagine sul forum.... ma frugando tra le mie 20 lire del 36, tutte rigorosamente false, ne è venuta fuori una che mi dà da pensare. La provenienza è realmente il nonno, non la soffitta, ma la sua collezione. Ho letto del primo tipo, del secondo, dei bordi che le caratterizzano e ci ho capito il giusto. Peso e diametro sono OK. Vi posto le foto, mi scuso ma è la prima volta che posto foto sul forum spero che la qualità sia sufficiente per farvi esprimere un giudizio. Che mi dite sarà meglio mandarla a periziare??? Purtroppo devo caricare le foto su 3 post!!! sob! Modificato 30 Gennaio, 2013 da stefcuoz Cita
elmetto2007 Inviato 31 Gennaio, 2013 #4 Inviato 31 Gennaio, 2013 Cavolo, che colpo di fortuna!!! Penso che il nonno certamente l'abbia pagata il giusto all'epoca. Per me la moneta è originale, un pò più di BB. Fossi in te, la manderei ad Emilio Tevere per la perizia! Cita
Marfir Inviato 31 Gennaio, 2013 Supporter #5 Inviato 31 Gennaio, 2013 Ti allego la spiegazione del contorno del primo e secondo tipo. Saluti Marfir. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 31 Gennaio, 2013 #6 Inviato 31 Gennaio, 2013 amazza che fortuna!!! buona e pure niente male come conservazione. per me dalla foto è un gran bel bb/qspl nel complesso, con una gradevole patina. moneta notevole, sia per valore che per gradevolezza complessiva, considerando che è una tipologia maledettamente difficile da trovare in ottima conservazione ed esente da difetti. bel colpo, concordo con una perizia tevere. fotografica però, niente plastica ;) Cita
renato Inviato 31 Gennaio, 2013 #7 Inviato 31 Gennaio, 2013 ..ottimi i rilevi, ottima patina, contorno del primo tipo, quindi pezzo originale del '36 :blum: ...l'unica nota negativa sono i graffietti, sintomo forse, di un tentativo di pulizia, è decisamente gradevole nel complesso...e per me il qSPL su questo modulo ci può stare! ...se la moneta la devi tenere per la tua collezione, è inutile spendere 20 euro tra spedizione e perizia. renato Cita
lucadesign85 Inviato 31 Gennaio, 2013 #8 Inviato 31 Gennaio, 2013 ..ottimi i rilevi, ottima patina, contorno del primo tipo, quindi pezzo originale del '36 :blum: ...l'unica nota negativa sono i graffietti, sintomo forse, di un tentativo di pulizia, è decisamente gradevole nel complesso...e per me il qSPL su questo modulo ci può stare! ...se la moneta la devi tenere per la tua collezione, è inutile spendere 20 euro tra spedizione e perizia. renato Condivido, la moneta è autentica e se non devi venderla, puoi anche risparmiare di farla periziare. Come conservazione a mio parere siamo sul BB+/SPL. Complimenti al nonno! :) Cita
Giankyv Inviato 31 Gennaio, 2013 #9 Inviato 31 Gennaio, 2013 Mi accodo ai complimenti al nonno....se li merita davvero tutti ;). Moneta davvero notevole!! Cita
lindap Inviato 31 Gennaio, 2013 #10 Inviato 31 Gennaio, 2013 a me mai un colpo di fortuna così eh? <_< Cita Awards
dux-sab Inviato 31 Gennaio, 2013 #11 Inviato 31 Gennaio, 2013 ricontrolla anche le altre,chissa che..... Cita
R.E.IN.SENA Inviato 31 Gennaio, 2013 #12 Inviato 31 Gennaio, 2013 ricontrolla anche le altre,chissa che..... Guarda, mi hai davvero tolto le parole di bocca ahahhahahahahahahah Grande! bella moneta, una delle mie preferite (anche se inarrivabile) :) Cita
stefcuoz Inviato 31 Gennaio, 2013 Autore #13 Inviato 31 Gennaio, 2013 Ce ne un altra dubbiosa.... ma il bordo parla da solo, troppo stretto e irregolare, anche se il peso è ok. Stasera metto le foto così mi ci date un parere. La moneta non la vendo di sicuro. Adesso l'unica che mi manca è il cinque lire del 14.... ma frà quelle di nonno ne ho trovata una di 24,95 grammi che mi dà da pensare... :girl_devil: ho capito devo smetterla di pensare altrimenti mi cacciate dal forum :girl_devil: A stasera!!!! Cita
Claudio I Inviato 31 Gennaio, 2013 #14 Inviato 31 Gennaio, 2013 I miei complimenti per la bella moneta. Cita
cembruno5500 Inviato 31 Gennaio, 2013 #15 Inviato 31 Gennaio, 2013 bella botta di......... :moon: complimenti sinceri, a prescindere dalla conservazione. Bravo e attento. Cita Awards
stefcuoz Inviato 31 Gennaio, 2013 Autore #16 Inviato 31 Gennaio, 2013 Apro un altro Post per la Quadriga Briosa.... qui sarebbe fuori luogo. Cita
acitamsimun Inviato 1 Febbraio, 2013 #17 Inviato 1 Febbraio, 2013 :clapping: :hi: complimentoni! :drinks: Cita
pazzoxlinter Inviato 1 Febbraio, 2013 #18 Inviato 1 Febbraio, 2013 Buonasera a tutti, scusate mi piacerebbe vederla in mano, ho un paio di piccoli dubbi , mi piacerebbe vederli dal vivo per studiarla ...... Molto interessante Cita Awards
stefcuoz Inviato 2 Febbraio, 2013 Autore #19 Inviato 2 Febbraio, 2013 Buonasera a tutti, scusate mi piacerebbe vederla in mano, ho un paio di piccoli dubbi , mi piacerebbe vederli dal vivo per studiarla ...... Molto interessante Ehi.... mica puoi fare un affermazione simile e poi lasciarmi così con un palmo di naso!!! Puoi venire a Livorno quando vuoi per toccare con mano :good: Quali sono i 2 piccoli dubbi? Cita
pazzoxlinter Inviato 2 Febbraio, 2013 #20 Inviato 2 Febbraio, 2013 @@stefcuoz Buonasera Stefcuoz. Grazie per l'invito che contraccambio. La moneta secondo me è buona. I miei dubbi sono sulla firma dell'incisore, sul braccio e sulla ruota. Ma dalle foto ė sempre difficile dare un giudizio. Ciao Stefano Cita Awards
stefcuoz Inviato 3 Febbraio, 2013 Autore #21 Inviato 3 Febbraio, 2013 @@stefcuoz Buonasera Stefcuoz. Grazie per l'invito che contraccambio. La moneta secondo me è buona. I miei dubbi sono sulla firma dell'incisore, sul braccio e sulla ruota. Ma dalle foto ė sempre difficile dare un giudizio. Ciao Stefano OK. A Livorno la pizza la pagherò io... :pleasantry: Ovviamente sul Garda tocca a te.... il mondo è piccolo non si può mai sapere. Ciao. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..