Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
romeo.tommi

moneta ereditata

Risposte migliori

romeo.tommi

Mi presento, mi chiamo Tommaso, è da qualche anno che mi sono appassionato al mondo delle monete.

Tra le monete di mio nonno ne ho trovata una che dovrebbe essere Siracusana. Agatocle. Tetradracma, 305-295 a.C.

mi sapete dire altro, magari se è originale e dove posso periziala? ci vuole qualche documento per possederla? è rara?

grazie in anticipo

post-34029-0-87463100-1359805093_thumb.j

post-34029-0-44273400-1359805103_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro

non posso dire nulla sulla moneta. ad ogni modo, bisogna possedere un foglio che certifichi la lecita provenienza e le fatture che ne dimostrino l' acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro

se poi ne vuoi sapere di più, fai un giro tra le sezioni dedicate alle questioni legali ed alla monetazione antica. lì troverai di tutto e di più :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

romeo.tommi

qualcuno mi sa dire se è originale e dove eventualmente posso farla periziare? Abito in Calabria

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

ci vuole qualche documento per possederla?

bisogna possedere un foglio che certifichi la lecita provenienza e le fatture che ne dimostrino l' acquisto

Non esageriamo, i documenti non sono necessari e il possesso è del tutto lecito se la provenienza è regolare. Che poi averli sia meglio è ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

ciao, per poter dare un parere, servirebbero immagini con migliore risoluzione e dati precisi quali peso e diametro.

ciao

skuby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

non posso dire nulla sulla moneta. ad ogni modo, bisogna possedere un foglio che certifichi la lecita provenienza e le fatture che ne dimostrino l' acquisto

esatto !

non facciamo i talebani !

il 99.99% delle monete non ha nessun documento

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

babelone

Le foto non sono fatte bene, ma una persona esperta puo' anche sbilanciarsi sul giudizio.Per me e' un falso anche se ci tengo a sottolineare il fatto che il mio e' solo un giudizio soggettivo.La moneta non e' rara e se risulta essere autentica???? in questo stato di conservazione puo' valere dai 1000 ai 1200 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

Le foto non sono fatte bene, ma una persona esperta puo' anche sbilanciarsi sul giudizio.Per me e' un falso anche se ci tengo a sottolineare il fatto che il mio e' solo un giudizio soggettivo.La moneta non e' rara e se risulta essere autentica???? in questo stato di conservazione puo' valere dai 1000 ai 1200 euro.

ciao, anche a me la moneta non convince.

E' sempre meglio comunque, visto che la rtichiesta è fatta da chi probabailmente non conosce bene la monetazione, prima di dare un parere avere delle buone immagini sulle quali lavorare ...

ciao

skuby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti