Vai al contenuto
IGNORED

Autolesionisti


Risposte migliori

http://www.ebay.it/itm/2-lire-1906-/130841251304?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1e76bf0de8

$(KGrHqIOKocFDwTEgTEBBR!-KY!FHg~~60_12.J

La moneta si presenta da sola, penso che anche chi non ha molta esperienza, possa notare che non è una moneta " genuina" ... avvalorata dal fatto che il venditore scrive " non garantita autentica" eppure ci sono 7 offerte ! Fosse una moneta rara si potrebbe pensare che possa servire a "tappare" un buco, ma è moneta comune. Ma che "molla" fa scattare questo atteggiamento in un collezionista ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente piuttosto di prendere un patacca per chiudere un buco in collezione mi taglio le dita.

Può anche essere che alcuni, magari sapendone poco, acquistano ste cose, convinti che non siano dei falsi sperando a volte di fare l'affare

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e poi, da inesperto, voi in base a cosa la definite una patacca? nel senso che ritenete che sia stata ritoccata la foto o che la moneta in se sia non sia originale?

scusatemi, ma per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti


e poi, da inesperto, voi in base a cosa la definite una patacca? nel senso che ritenete che sia stata ritoccata la foto o che la moneta in se sia non sia originale?

scusatemi, ma per capire...

definiamo patacca una moneta falsa....

rispetto ad un originale le differenze che saltano all'occhio sono:

la data, le scritte, il bordo....insomma, quella che ha segnalato profausto è proprio 'na schifezza :D

e il dritto, foto che purtroppo non c'è avrà i classici segnali di un falso come i baffi, i capelli ecc

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

definiamo patacca una moneta falsa....

ok, quindi non pensate che sia la foto ad essere stata ritoccata ma che sia la moneta stessa... e se posso chiedere in base a quali elementi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, quindi non pensate che sia la foto ad essere stata ritoccata ma che sia la moneta stessa... e se posso chiedere in base a quali elementi? :)

te li ho appena descritti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

te li ho appena descritti :D

e ma non vale, se modifichi il tuo commento :blum:

ok grazie, è che la stavo confrontando con altre foto... ma ammetto di essere inesperto e di essere dietro a fare anche altro :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh!!! siamo a 40 minuti dalla fine dell'asta e a 27 euro.....

non mi sembra che sia un prezzo definibile "tanto".... anche se il falso è realmente grossolano.

ho dei falsi d'epoca di questa tipologia che non venderei al doppio :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh!!! siamo a 40 minuti dalla fine dell'asta e a 27 euro.....

non mi sembra che sia un prezzo definibile "tanto".... anche se il falso è realmente grossolano.

ho dei falsi d'epoca di questa tipologia che non venderei al doppio :nea:

hai detto bene, falsi d' epoca, questo non lo è

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.