Vai al contenuto
IGNORED

10 soldi 1868.......R2 ?


Fabrizio19

Risposte migliori

Non mi pronuncio sulla tua domanda ma ti do come confronto una mia moneta...mi sembra che delle differenze ci siano, ciao Fabrizio

post-6052-0-84971600-1360069742_thumb.jp

post-6052-0-15112800-1360069778_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

più che particolari........... mi sembra totalmente differente, il nastro, la ghirlanda, la scritta C.mi ecc ecc

Ed il bordo...vediamo se qualcuno ti da conferma sulla tua idea. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il bordo e' sicuramente largo, variante che per mia esperienza e' sempre accoppiato alla R piccola,

se non ricordo male pero' a differenza di quanto riportato nei cataloghi non ho trovato riscontro per la tipologia

1868 A. XXIII R piccola e bordo normale(riportata come C nei vari cataloghi) di cui la moneta in questione dovrebbe essere una variante.

Se qualcuno possedesse un esemplare di questa tipologia ( 1868 A.XXIII R piccola bordo normale) potrebbe postarla per toglierci il dubbio sulla sua esistenza.

Sono andato a memoria percio' appena possibile verifichero' gli esemplari in mio possesso per darvi altre informazioni.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il bordo e' sicuramente largo, variante che per mia esperienza e' sempre accoppiato alla R piccola,

se non ricordo male pero' a differenza di quanto riportato nei cataloghi non ho trovato riscontro per la tipologia

1868 A. XXIII R piccola e bordo normale(riportata come C nei vari cataloghi) di cui la moneta in questione dovrebbe essere una variante.

Sono d'accordo, anche a me risulta che il bordo largo al diritto è accoppiato alla R piccola. Esemplari "misti" non mi sono mai capitati.

Per contro questo tipo mi pare tutt'altro che R2, avendone avuti anche io diversi esemplari negli anni.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bordo largo e R piccola ha sempre la corona di ghirlanda che finisce unita e l'anno è sempre il XXIII. Mi è capitato di trovare il bordo largo solo al dritto o solo al retro e quasi sempre non è della stessa larghezza in tutte le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo, anche a me risulta che il bordo largo al diritto è accoppiato alla R piccola. Esemplari "misti" non mi sono mai capitati.

Per contro questo tipo mi pare tutt'altro che R2, avendone avuti anche io diversi esemplari negli anni.

Ciao, RCAMIL.

Anche secondo me la rarità è esagerata propenderei al massimo per un NC

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Oggi mi è arrivato un esemplare R piccola e devo dire che in effetti dal vivo la differenza di grandezza della R è lampante.

La R più che piccola diventa veramente microscopica... :)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.