Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
georobros

Giulio di Giulio II

Risposte migliori

georobros

Buongiorno,

mi presento: sono un ex collezionista di monete romane imperiali e neocollezionista di monete pontificie, dai primi pontefici fino alla fine del 500 (per adesso)..

Volevo porre alla vostra autorevole attenzione il mio ultimo acquisto e sapere cosa ne pensate. Si tratta di un giulio di Giulio II per Ancona.

Saluti

Roberto

post-33878-0-51659200-1360071965_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36
Supporter

Bello SPL.(tenuto conto dell'età si è conservato molto bene, avercene....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veridio

Bella moneta. Forse non uno SPL pieno, diciamo un QSPL. La decentratura ne diminuisce la conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Bella moneta, ha un suo fascino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attila650

I volti dei due santi sono ben visibili, questo fa sicuramente apprezzare molto la moneta. Complimeti.

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Bellissima moneta! Non posso che complimentarmi!

Muntoni 61, CNI 46

Moneta, direi, rara, e difficilmente reperibile in questo stato di conservazione!

Come neo collezionista di pontificie, mi sembra che l'inizio sia un ottimo segnale!

E scommetto,anche, ben pagata. ;)

Ti allego il link della scheda in Catalogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

georobros

Bellissima moneta! Non posso che complimentarmi!

Muntoni 61, CNI 46

Moneta, direi, rara, e difficilmente reperibile in questo stato di conservazione!

Come neo collezionista di pontificie, mi sembra che l'inizio sia un ottimo segnale!

E scommetto,anche, ben pagata. ;)

Ti allego il link della scheda in Catalogo.

Ti ringrazio, effettivamente la trovo assai bella e soprattutto in ottima conservazione. Per quanto riguarda il prezzo l'ho presa in asta Artcoins Roma e credo di averla pagata pure poco (168 euro più diritti, non è un mistero e è tuttora visibile sul sito). Ho fatto una offerta credendo che sarebbe stata facilmente superata e me la sono aggiudicata.

Magie della crisi...

Roberto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

Bellissimo giulio, di grande effetto scenico, bella la conservazione, per me un qSPL, complimenti! :)

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ti ringrazio, effettivamente la trovo assai bella e soprattutto in ottima conservazione. Per quanto riguarda il prezzo l'ho presa in asta Artcoins Roma e credo di averla pagata pure poco (168 euro più diritti, non è un mistero e è tuttora visibile sul sito). Ho fatto una offerta credendo che sarebbe stata facilmente superata e me la sono aggiudicata.

Penso che il prezzo sia ottimo considerando la conservazione particolarmente buona, il peso pieno e l'assenza di difetti o salti di conio, frequentissimi nelle coniazioni del periodo.

Bell'esemplare, complimenti !

Ciao, RCAMIL.

Modificato da rcamil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

benvenuto ! non posso che accodarmi ai giudizi positivi precedenti, la conservazione x il tipo e' molto buona ( x me Spl senza dubbi ). il prezzo e' vantaggioso e basso rispetto alla moneta che ti sei portato a casa. dalle imperiali romane alle papali, almeno e' sempre Roma ! ( anche se questo giulio e' di zecca piu' settentrionale.... ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brozzi

Davvero bella, mi associo ai complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

georobros

Gia che siamo in tema di monete pontificie, e che tutti voi avete in questo campo più esperienza di me, volevo sapere se fosse possibile trovare on-line i testi di riferimento della monetazione papale, cioè il Muntoni e i relativi volumi del CNI (il Berman l'ho ordinato su Amazon e spero mi arrivi entro la prossima settimana).

Grazie a tutti

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veridio

Conosco qualcuno che forse vuole rivenderlo. Se vuoi mi informo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

georobros

@@georobros

I volumi del CNI puoi trovarli qui.

Per gli altri purtroppo niente da fare.

Grazie mille Veridio, credo che i volumi che ci riguardano sono il X (Emilia), il XIII (Marche), il XIV (umbria e Lazio), e i XV-XVI-XVII (Roma).

Purtroppo li "vedo" ma non riesco a scaricare il pdf (forse a causa della pesantezza).

Grazieancora

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti