Ben Inviato 5 Febbraio, 2013 #1 Inviato 5 Febbraio, 2013 qualcuno saprebbe per favore dirmi di quale moneta si tratta? grazie mille Cita
karnescim Inviato 5 Febbraio, 2013 #2 Inviato 5 Febbraio, 2013 ciao Ben Mi sembra di leggere DN VALENTI nel caso sarebbe Valentiniano, al rovescio sembra esserci un soldato con uno stendardo o simile, puoi aggiungere il diametro e il peso? Cita
Ben Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 5 Febbraio, 2013 il diametro max è 19 mm il peso... direi non più di 5 grammi Cita
rick2 Inviato 5 Febbraio, 2013 #4 Inviato 5 Febbraio, 2013 e` un gloria romanorum di valentiniano I 363-375 manca l esergo o i segni in campo per poter esser sicuri della zecca 5 grammi son troppi queste pesano 2.7-3 grammi Cita
karnescim Inviato 5 Febbraio, 2013 #5 Inviato 5 Febbraio, 2013 ecco indicativamente dovrebbe essere questo il tipo ma è solo un esempio sia come dritto, sia come rovescio, per la zecca (questa è Aquileia) dovresti dire se vedi delle lettere in esergo Cita
Ben Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #6 Inviato 5 Febbraio, 2013 mi spiace...non riesco a vedere nulla in esergo.. Cita
karnescim Inviato 5 Febbraio, 2013 #7 Inviato 5 Febbraio, 2013 prova magari a rifare la foto del rovescio Cita
Ben Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #8 Inviato 5 Febbraio, 2013 non credo di riuscire a fare meglio di così.. Cita
karnescim Inviato 5 Febbraio, 2013 #9 Inviato 5 Febbraio, 2013 a me sembra piena di sabbia o cose simili incrostate, magari prova a farle un bagnetto in acqua demineralizzata e poi spazzolala delicatamente con uno spazzolino ma non usare niente altro, sopratutto prodotti chimici o acqua del rubinetto, poi dopo qualche giorno di trattamento rifai le foto, ma in verticale alla moneta per piacere Cita
Ben Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #10 Inviato 5 Febbraio, 2013 Grazie mille davvero e complimenti per la velocità di risposta e la competenza Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..