pesnad Inviato 6 Febbraio, 2013 #1 Inviato 6 Febbraio, 2013 Buongiorno a tutti, desideravo sapere che monete sono e il periodo: la moneta n°1 ha un peso di 21,7 g. e Diam. di 30 mm. La moneta n°2 ha un peso di 6,4 g. e il Diam. di 26 mm. Grazie :) Cita
pesnad Inviato 6 Febbraio, 2013 Autore #4 Inviato 6 Febbraio, 2013 Grazie molto gentile e scusa che non ci avevo pensato. Cita
profausto Inviato 6 Febbraio, 2013 #5 Inviato 6 Febbraio, 2013 Ciaso Pesnad.. Il primo asse, non si riescono ad intravvedere bene i dettagli con eventuali simboli in alto - prova a confrontarlo con questo link... in attesa di altre opinioni http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-B5/1 Cita
pesnad Inviato 6 Febbraio, 2013 Autore #6 Inviato 6 Febbraio, 2013 Si, dovrebbe essere un asse. Grazie Cita
profausto Inviato 6 Febbraio, 2013 #7 Inviato 6 Febbraio, 2013 Si, dovrebbe essere un asse. Grazie .. D'accordo... è un asse.... pero' hai confrontato con l'asse che ti ho inviato nel link? concordano i dettagli? in alto si legge la A.. ? Cita
profausto Inviato 6 Febbraio, 2013 #9 Inviato 6 Febbraio, 2013 (modificato) Si intravede la A. O.K ! Per l'altra, prova verificare se c'è qualche simbolo in alto sulla destra e che lettere leggi...sempre in alto................ ( dalla foto non si capisce un granche.....) Modificato 6 Febbraio, 2013 da profausto Cita
pesnad Inviato 6 Febbraio, 2013 Autore #10 Inviato 6 Febbraio, 2013 O.K ! Per l'altra, prova verificare se c'è qualche simbolo in alto sulla destra e che lettere leggi...sempre in alto................ ( dalla foto non si capisce un granche.....) Le lettere che riesco a vedere in alto sono ITV, e poi non si leggono le altre. Cita
profausto Inviato 6 Febbraio, 2013 #11 Inviato 6 Febbraio, 2013 (modificato) potrebbe essere un asse di CN LENTULUS ...... alcune lettere non si leggono.... nella parte mancante potrebbero essere (CN.LE) mentre si vede NTV il peso calante è compatibile con la parte mancante di metallo potrebbe essere quindi come questa http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G211/8 Modificato 6 Febbraio, 2013 da profausto Cita
pesnad Inviato 8 Febbraio, 2013 Autore #12 Inviato 8 Febbraio, 2013 Inoltre volevo un consiglio da voi: le posso ulteriormente pulire? ed eventualmente come conservarle? Cita
profausto Inviato 8 Febbraio, 2013 #13 Inviato 8 Febbraio, 2013 Inoltre volevo un consiglio da voi: le posso ulteriormente pulire? ed eventualmente come conservarle? io non le pulirei, corri il rischio che quella patina già precaria, ti peggiori la situazione... Cita
pesnad Inviato 10 Febbraio, 2013 Autore #14 Inviato 10 Febbraio, 2013 io non le pulirei, corri il rischio che quella patina già precaria, ti peggiori la situazione... Posto ancora due foto forse migliori e rettifico quello che ho detto ma osservando bene non si vede la lettera A sulla prima moneta. Grazie comunque delle risposte. :) Cita
profausto Inviato 10 Febbraio, 2013 #15 Inviato 10 Febbraio, 2013 hai postato la faccia di due monete diverse, comunque devi leggere le lettere che ci sono in alto sopra la prora di nave dell'asse e confrontarla con il link che ti allego... http://numismatica-classica.lamoneta.it/cat/R-B. Cita
pesnad Inviato 10 Febbraio, 2013 Autore #16 Inviato 10 Febbraio, 2013 Ho inviato le foto "diciamo migliori" di quelle che avevo postato all'inizio anche per farle vedere a tutti; comunque non si vedono altre lettere se non quelle che avevo detto antecedentemente. Grazie del link. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..