ernesto63 Inviato 3 Aprile, 2006 #1 Inviato 3 Aprile, 2006 ho ritrovato in casa questa moneta russa che mi piace molto, ne vorrei sapere di più; che moneta è e se ha un qualche valore numismatico. il bordo contiene scritte e la data del 1965. grazie a chi potrà darmi informazioni in merito Cita
yafet_rasnal Inviato 3 Aprile, 2006 #2 Inviato 3 Aprile, 2006 Odin rubl' = Un rublo Posta la foto dell'altro lato :P Cita
ernesto63 Inviato 3 Aprile, 2006 Autore #3 Inviato 3 Aprile, 2006 ecco in arrivo la seconda foto. Cita
lopezcoins Inviato 3 Aprile, 2006 #4 Inviato 3 Aprile, 2006 (modificato) Moneta in rame-nichel-zinco da un rublo, emessa dall'Unione Sovietica per celebrare il 20° anniversario della vittoria sul nazismo (1945 - 1965). Al rovescio, il disegno allegorico di un soldato armato di spada che tiene in braccio un bambino e che calpesta la svastica, e l'iscrizione in russo che significa "Vittoria sul fascismo tedesco". Marco Modificato 3 Aprile, 2006 da lopezcoins Cita
ernesto63 Inviato 3 Aprile, 2006 Autore #5 Inviato 3 Aprile, 2006 grazie per la velocità e la competenza, sapete anche se ha un qualche valore numismatico? Cita
lopezcoins Inviato 3 Aprile, 2006 #6 Inviato 3 Aprile, 2006 Purtroppo in questa conservazione non ha valore commerciale, ma il valore storico numismatico è intatto :) Per maggior precisione, invio in allegato una classificazione più precisa (spero si riesca a leggere). Marco Russia___1_rublo___1965.doc Cita
ernesto63 Inviato 3 Aprile, 2006 Autore #7 Inviato 3 Aprile, 2006 grazie a tutti e specialmente a lopezcoin, siete gentile e competenti. anche oggi ho imparato qualcosa !!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..