Vai al contenuto
IGNORED

Cinque Centesimi Carlo Alberto


  

8 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Buonasera signori, sto facendo ordine nella collezione e vorrei chiedere una vostra opinione sul grado di conservazione di questa moneta. mBB? Grazie!

post-28809-0-39375600-1360185407_thumb.j

post-28809-0-86196100-1360185437_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo anch'io :)

bellissima monetina con le consuete bottarelle... complimenti ;)

C'è un po' di corrosione al dritto per caso?

E comunque, mi piace precisare che in qualche asta potrebbe anche essere presentata come qSpl ..

Ma mBB mi sembra molto più onesto ...

io l'ho cambiata da poco, non ho ancora avuto il tempo di fotografarla... però è una monetina che adoro :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie cari! È una moneta comparsa da una di quelle meravigliose scatolette di latta a casa della mia fidanzata insieme a diversi altri pezzi sardi, anche carini, un reale di Vittorio Emanuele I (ahimè forato..), qualche pezzo di Carlo II....

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

certo che siete proprio difficili....

la moneta a me piace molto, e anche grazie alla foto direi che l'usura è proprio minima....

sono comvinto che ad occhio nudo si presenti in bella conservazione...!!!

comunque sulle decimali voi avete più criteri di giudizio di me, il gli avrei dato anche qualcosina in più come conservazione....

ed il reale?? anche se bucato sarei curioso di vederlo.... non sono monete facili da vedersi e da trovarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie cari! È una moneta comparsa da una di quelle meravigliose scatolette di latta a casa della mia fidanzata insieme a diversi altri pezzi sardi, anche carini, un reale di Vittorio Emanuele I (ahimè forato..), qualche pezzo di Carlo II.... Saluti!

stai in Sardegna anche tu?

Facci vedere tutto il contenuto della scatoletta :D

....per Carlo II magari (sempre se ti va) puoi usare questa discussione iniziata da me visto che questa è area savoia

http://www.lamoneta.it/topic/95484-zecche-medioevali-della-sardegna/

Modificato da marmo87
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo no, niente sardegna caro Marmo87, ma vivo in una scatoletta... a Milano :rofl:

Potevo forse non esaudire la richiesta di Silvio? ecco il Reale

Salutoni

peccato :P mi ero illuso che le monete di Carlo II a cui alludevi fossero reali e cagliaresi...

Invece probabilmente sono milanesi :P Sarà per la prossima

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.