Vai al contenuto
IGNORED

Euro della Slovacchia


Risposte migliori

Negli aeroporti credo che sia più facile trovare dei euro degli altri stati europei...credo ahah

Sì lo penso anche io, anche se il Palese di Bari non è Linate o Malpensa...in percentuale ho trovato più monete nella stazione ferroviaria di Napoli.

@@Matty io credo che qualcosa in più nel tempo varranno, ma solo quelli con una tiratura più o meno bassa, e meglio ancora se FDC. Di sicuro Torino 2006 non avrà un grandissimo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dipende dalle zone, qui a Trieste si trovano abbastanza frequentemente (solo millesimo 2009), al sud immagino di meno.

Qui a Palermo dove sono io in un anno e mezzo ho trovato solo il 0,20 e lo 0,01 cent del 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì lo penso anche io, anche se il Palese di Bari non è Linate o Malpensa...in percentuale ho trovato più monete nella stazione ferroviaria di Napoli.

@@Matty io credo che qualcosa in più nel tempo varranno, ma solo quelli con una tiratura più o meno bassa, e meglio ancora se FDC. Di sicuro Torino 2006 non avrà un grandissimo valore.

Qui a Palermo dove sono io in un anno e mezzo ho trovato solo il 0,20 e lo 0,01 cent del 2009.

Io ho trovato il 2 cent e il 2 euro :good:

Le circolate valgono sempre e solo 2 euro!

..dai magari tra 2000 anni qualcuna si salva..forse :cray:

Sono convinto del contrario...da qui, all'eternità... :D

Sui 2 euro Torino..@@Matty

1) Sono bruttini a dirla tutta...

2) Ce ne sono troppi in circolazione, tiratura esagerata! Te lo ritroverai sempre tra le mani..

Vi ringrazio ragazzi! :)

Proverò anche io a cercare tra tutto il borsellino di centesimi che ha mia mamma! Ahahah :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio ragazzi! :)

Proverò anche io a cercare tra tutto il borsellino di centesimi che ha mia mamma! Ahahah :)

Sisi il borsello della mamma è la migliore fonte...io la controllo ogni volta che torna dai supermercati, non si sa mai. Devo dire anche che grandi soddisfazioni me l'hanno date i distributori della scuola.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sisi il borsello della mamma è la migliore fonte...io la controllo ogni volta che torna dai supermercati, non si sa mai.

Anche i tabaccai sono una fonte affidabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sisi il borsello della mamma è la migliore fonte...io la controllo ogni volta che torna dai supermercati, non si sa mai. Devo dire anche che grandi soddisfazioni me l'hanno date i distributori della scuola.

Anche i tabaccai sono una fonte affidabile :)

Grazie! :)

Se vado in banca,secondo voi,posso riuscire a trovare le monete in questione?

Cosi da poterle scambiare con lo stesso valoro che mi danno,ma in centesimi italiani? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


In banca ti danno i rotolini misti, non le singole monete. Un'altra idea sono le macchinette che cambiano le banconote in monete vicino ai distributori automatici o alle slot machines.

Ok,quindi io se voglio cambiare 50 euro cent in pezzi da 2 euro cent basta che gli chiedo:"un rotolino misto da 2 cent,valore 50 euro cent" giusto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


il principio è quello ma magari non sempre li hanno disponibili, quindi li devi avvertire precedentemente e loro te li procurano; tranne se vai presso una filiale della banca d'italia dove te li cambiano subito

( il rotolino da 2 cent è composto da 50 pezzi = 1 euro )

Link al commento
Condividi su altri siti


il principio è quello ma magari non sempre li hanno disponibili, quindi li devi avvertire precedentemente e loro te li procurano; tranne se vai presso una filiale della banca d'italia dove te li cambiano subito ( il rotolino da 2 cent è composto da 50 pezzi = 1 euro )

Ok ho capito,proverò :)

Un'altra cosa,ma è possibile richiedere,sempre in banca,anche in specifico gli euro cent degli altri stati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok ho capito,proverò :) Un'altra cosa,ma è possibile richiedere,sempre in banca,anche in specifico gli euro cent degli altri stati?

no, devi sperare di trovare quello che ti manca nei rotolini che assemblano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


di quelli in rame solamente un 5 cent della slovacchia e niente slovenia

se vedi in questi threads noti come altri utenti del forum invece riescono a trovarli

http://www.lamoneta.it/topic/35865-osservatorio-rarit/

http://www.lamoneta.it/topic/11361-osservatorio-ritrovamenti/

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


di quelli in rame solamente un 5 cent della slovacchia e niente slovenia se vedi in questi threads noti come altri utenti del forum invece riescono a trovarli http://www.lamoneta.it/topic/35865-osservatorio-rarit/'>http://www.lamoneta.it/topic/35865-osservatorio-rarit/http://www.lamoneta.it/topic/11361-osservatorio-ritrovamenti/'>http://www.lamoneta.it/topic/11361-osservatorio-ritrovamenti/

Ti ringrazio :)

Domani proverò andare in banca per richiedere il rotolino,poi saprò dire :) la mia ricerca continua ahah

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente,stamattina non ho trovato alcuna moneta slovacca,in compenso però ho trovato 5 centesimi spagnoli del 2005,non li avevo mai visti,1,2,5 cent italiani fdc,1 e 2 cent austriaci fdc.

Devo dire che di centesimi austriaci ne circolano a valanghe eh O.o

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Matty si è vero, quasi circolano più cent austriaci che italiani. Ai supermercati in fdc danno solo quelli dalle mie parti. Sarà a causa di qualche "scambio" con la nazione vicina...anche se non capisco a cosa serva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Luca Tecnorete si a quanto vedo nel borsello di mia madre ne ha tantissimi austriaci,forse può darsi la vicinanza dell'Austria all'Italia...o forse il grosso numero di turisti austriaci in Italia e un grosso numero di italiani in Austria...boh :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è niente di tutto ciò. L'Austria, non so per quale motivo, ci passa dei Rolls originali nei nostri esercizi commerciali e banche.

Direi a questo punto che si possa continuare negli Osservatori visto che la discussione si è sviata rispetto alla domanda iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è niente di tutto ciò. L'Austria, non so per quale motivo, ci passa dei Rolls originali nei nostri esercizi commerciali e banche.

Direi a questo punto che si possa continuare negli Osservatori visto che la discussione si è sviata rispetto alla domanda iniziale.

Ok grazie :)

Stamattina sono andato in banca ma niente monete slovacche,però in compenso ho trovato 2 pezzi da 2 eurocent di San Marino e 1 cent Lussemburgo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho trovato 2 pezzi da 2 eurocent di San Marino e 1 cent Lussemburgo :)

Ma vedi che fortuna che hai avuto, complimenti. Avrò guardato almeno una decina di migliaia di monete da 2 cent e non mi sono MAI capitate quelle di san marino... Di che anno sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 da 2 eurocent di San Marino ? Wow, di che anno ? Postale nell'Osservatorio Rarità ;-)

@@Matty immagino 2006 oppure 2004. Io non li ho mai trovati, purtroppo, però immagino la soddisfazione!

uno è del 2003(è un pò usato) e l'altro del 2004(meno danneggiato) :) quello del Lussemburgo è del 2002

Modificato da Matty
Link al commento
Condividi su altri siti


2 da 2 eurocent di San Marino ? Wow, di che anno ? Postale nell'Osservatorio Rarità ;-)

@@Matty immagino 2006 oppure 2004. Io non li ho mai trovati, purtroppo, però immagino la soddisfazione!

Ma vedi che fortuna che hai avuto, complimenti. Avrò guardato almeno una decina di migliaia di monete da 2 cent e non mi sono MAI capitate quelle di san marino... Di che anno sono?

uno è del 2003(è un pò usato) e l'altro del 2004(meno danneggiato) :) quello del Lussemburgo è del 2002

Tra gli altri eurocent che ho trovato nel rotolino misto della banca(50 pezzi da 2 cent),se posso fare una classifica è:

1)Austria

2)Italia

3)Germania

4)Francia

5)San Marino

6)Spagna

7)Lussemburgo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.