Vai al contenuto
IGNORED

Euro della Slovacchia


Risposte migliori

Questo fatto dei pezzi austriaci in Italia mi sta facendo pensare. Non è che le zecche fanno qualche scambio, e quindi i pochi pezzi che si trovano dei millesimi nuovi sono distribuiti in Austria? Es. 20 e 50 cent 2011 e 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo fatto dei pezzi austriaci in Italia mi sta facendo pensare. Non è che le zecche fanno qualche scambio, e quindi i pochi pezzi che si trovano dei millesimi nuovi sono distribuiti in Austria? Es. 20 e 50 cent 2011 e 2012.

In effetti ci stavo pensando anche io,che le più rare in Italia circolassero in Austria ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rari??? non lo sapevo... la prossima volta che prendo i sacchetti da 50 cent controllo se ce ne sono

Secondo le statistiche sì, sono ritenuti da alcuni anche più rari del famoso 5 cent 2003. Vedi qui:http://www.lamoneta.it/topic/88226-50-cent-italia-2007/?hl=%2Bcent+%2Bitalia+%2B2007

Io ne ho trovato solo uno, l'anno scorso. Ed è anche qFDC.

@@Matty hai MP. ;)

Modificato da Luca Tecnorete
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

uno è del 2003(è un pò usato) e l'altro del 2004(meno danneggiato) :) quello del Lussemburgo è del 2002

2003????? Questa moneta non dovrebbe circolare! Complimenti! Postala in osservatorio rarità! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2003????? Questa moneta non dovrebbe circolare! Complimenti! Postala in osservatorio rarità! :clapping:

In effetti ho letto qua sul forum che a volte succede che qualche "pazzo" apre i cofanetti con le monete da collezione e poi le mette in circolo :)

Modificato da Matty
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Matty

Ma sei sicuro di aver trovato dei 2 cent di San marino del 2003 e 2004 ? finora ne sono stati trovati in circolazione zero e cinque.............

Non è per sfiducia ma potresti inserirli in osservatorio rarità, con foto o scannerizzazione, usando il consueto format: Taglio-nazione -anno etc.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti ho letto qua sul forum che a volte succede che qualche "pazzo" apre i cofanetti con le monete da collezione e poi le mette in circolo :)

Non è che le apriamo per metterle in circolo...le apriamo per soddisfare le richieste dei nostri album...poi finisce che i figli, i fratelli, gli amici, ci rubano le monete e le utilizzano per pagare i gelati... :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma Mirko questa è proprio sfortuna... se fosse successo a me avrei ucciso mio fratello :cry: :m249:

Scherzi a parte, è vero, ci sono stati anche episodi del genere...ma per quanto mi riguarda rimango dell'idea che siano fuoriuscite volontarie da parte dell'AASFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scherzi a parte, è vero, ci sono stati anche episodi del genere...ma per quanto mi riguarda rimango dell'idea che siano fuoriuscite volontarie da parte dell'AASFN.

Forse i pezzi messi peggio, che non sono da divisionale... Che dici?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Teoricamente, ripeto, teoricamente, le monete di San Marino e Vaticano, dovrebbero avere sempre un contingente da circolazione.

Sappiamo che il Vaticano passa delle buste ai suoi dipendenti con dentro sia le serie che le commemorative, perché no anche San Marino? Mica tutti sono collezionisti, se non interessano prendono e le buttano in circolazione...può capitare...chissà

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io l'euro del vaticano 2005 in circolazione l'ho trovato. come ci sia finito non ne ho idea ma quasi sicuramente o dal personale dello stesso vaticano o da qualche divisionale aperta. non penso che ne vengano coniate altre oltre ai soliti 50 cent emessi per la circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente fortunato

fortunato io???!!!...

ma se non riesco a trovare neanche monete con tiratura 10 milioni. :\. sarà un anno che non posto una moneta nell'osservatorio rarità. il motivo è che le rarità le vedo col binocolo :cry:

quella moneta la trovò mio fratello e meno male che me ne accorsi, altrimenti l'avrebbe spesa nuovamente come ha fatto altre volte.

spesso mi chiama e mi dice di aver trovato giorni prima monete strane ma di averle spese :(. me le faccio dire come erano e tra esse gli è capitato almeno un 50 cent di monaco, qualche 2 euro commemorativo tra cui belgio 2005 che non ho, qualche moneta di san marino e altre che ora non ricordo ... :| <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.