rick2 Inviato 8 Febbraio, 2013 #1 Inviato 8 Febbraio, 2013 idee su questa ? diametro circa 20mm e` piccolina come una costantiniana del 320-325 , tipo campgate per intenderci con legenda che inizia con il nome senza titolo mi pare ci sia poca roba dovrebbe essere un iovi conservatori (almeno credo) Cita
corzanopietro Inviato 8 Febbraio, 2013 #2 Inviato 8 Febbraio, 2013 idee su questa ? diametro circa 20mm e` piccolina come una costantiniana del 320-325 , tipo campgate per intenderci con legenda che inizia con il nome senza titolo mi pare ci sia poca roba dovrebbe essere un iovi conservatori (almeno credo) Cita
corzanopietro Inviato 8 Febbraio, 2013 #3 Inviato 8 Febbraio, 2013 mi pare che la scritta sul diritto sia MAXIMIANUS ...contando le lettere per MAXIMIANUS sono dieci per MAXIMINUS sono nove a me paredi leggere dieci lettere il retro è difficile da descrivere cosi velocemente. riguarderò domani con più attenzione il mio data base e se non hai avuto altre risposte mi rifarò sentire ciao Cita
Exergus Inviato 8 Febbraio, 2013 #4 Inviato 8 Febbraio, 2013 Dalle lettere che vedo, credo che al dritto ci sia MAXIMINVSNOBCAES (in rosso quello che vedo), al verso un GENIO AVGVSTI, qualcosa di simile a questa: Che ne pensi? Cita
corzanopietro Inviato 8 Febbraio, 2013 #5 Inviato 8 Febbraio, 2013 Dalle lettere che vedo, credo che al dritto ci sia MAXIMINVSNOBCAES (in rosso quello che vedo), al verso un GENIO AVGVSTI, qualcosa di simile a questa: ___A1.jpg Che ne pensi? Cita
profausto Inviato 8 Febbraio, 2013 #6 Inviato 8 Febbraio, 2013 Io vedo una C prima di MAX...... per me è IMPCMAXIMIANUS PF AUG R/ GENIOPOPU -LIROMANI 1 Cita
corzanopietro Inviato 8 Febbraio, 2013 #7 Inviato 8 Febbraio, 2013 tanto per chiacchierare ..... la moneta che evidenzi non è identica a quella che fa vedere rick2 vedi meglio la posizione delle lettere MAXIMI...sulla moneta postata da rick2 (dopo mi è parso di vedere una A malconcia???) può benissimo essere anche come dici tu...il resto della scritta non si vede benissimo ciao Cita
corzanopietro Inviato 8 Febbraio, 2013 #8 Inviato 8 Febbraio, 2013 Io vedo una C prima di MAX...... per me è IMPCMAXIMIANUS PF AUG R/ GENIOPOPU -LIROMANI Cita
profausto Inviato 8 Febbraio, 2013 #9 Inviato 8 Febbraio, 2013 Mi sembra anche di vedere due lettere ... in campo ( vedo troppo ??? :nea: ) Cita
corzanopietro Inviato 8 Febbraio, 2013 #10 Inviato 8 Febbraio, 2013 sono d'accordo con te per MAXIMIANUS ciao corzanopietro Cita
Exergus Inviato 9 Febbraio, 2013 #11 Inviato 9 Febbraio, 2013 (modificato) Avete ragione, è Massimiano, avevo preso la N a ore 1-2 per una S... Per la C prima di MA... potrebbe essere, però così la legenda inizierebbe sotto il busto, non sarebbe troppo lunga? Per i caratteri in campo vedo anch'io qualcosa sembra una S a sx ed una A o forse una F (?) a dx. Modificato 9 Febbraio, 2013 da Exergus Cita
rick2 Inviato 9 Febbraio, 2013 Autore #12 Inviato 9 Febbraio, 2013 grazie a tutti adesso cerco di trovarla nel ric Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..