Smart Inviato 5 Ottobre, 2013 #176 Inviato 5 Ottobre, 2013 Salve ragazzi, ho sempre scartato gli euro di Monaco perchè costano parecchio, ma leggendo questa discussione noto che l'ultimo 2 euro commemorativo si potrebbe trovare a costi più contenutiin FdC. Se è possibile chiedo a quanto lo avete preso per farmi un'idea. Grazie Cita
diego84 Inviato 5 Ottobre, 2013 Autore #177 Inviato 5 Ottobre, 2013 @@Smart ciao io a milano l'ho vista aggirarsi sugli 8-9 euro ma credo che il prezzo sia ancora altino. Cita
Euripe Inviato 5 Ottobre, 2013 #178 Inviato 5 Ottobre, 2013 Questa è una moneta da 5/6 euro bisogna solo saper attendere. P.s. Data la tiratura sarebbe una normale moneta da 2 euro che normalmente in FDC viene venduta a tre euro, ma trattandosi di Monaco non credo possa scendere più di tanto.. Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 5 Ottobre, 2013 #179 Inviato 5 Ottobre, 2013 conciatina questa moneta , non un gran che' , troppo segnata concordo che è una moneta che è meglio scegliere di persona spesso quando compro i 2 euro CC ne faccio passare parecchi prima di trovarne una decente. Ecco il 2 euro CC Di Monaco 2013: Cita
luc21 Inviato 6 Ottobre, 2013 #180 Inviato 6 Ottobre, 2013 Questa è una moneta da 5/6 euro bisogna solo saper attendere. P.s. Data la tiratura sarebbe una normale moneta da 2 euro che normalmente in FDC viene venduta a tre euro, ma trattandosi di Monaco non credo possa scendere più di tanto.. Secondo me il prossimo anno, data la tiratura di un milione di pezzi, sarà intorno ai 4 euro; mai avere la fretta di prendere subito la moneta. Cita
Papillon Inviato 6 Ottobre, 2013 #181 Inviato 6 Ottobre, 2013 conciatina questa moneta , non un gran che' , troppo segnata concordo che è una moneta che è meglio scegliere di persona spesso quando compro i 2 euro CC ne faccio passare parecchi prima di trovarne una decente. Sei fortunato ad avere un venditore che te lo consente..... ;) Cita
franz78 Inviato 6 Ottobre, 2013 #182 Inviato 6 Ottobre, 2013 il bordo della moneta postata da @@emi_93 è veramente messo male a vederlo in foto....da ore 6 a ore 9 sembra molto "scheggiato"....io devo attendere il pacco delle monete a dicembre per vedere come sarà la mia...pagata 4,5 euro...in linea con i prezzi che ci sono in giro...cmq penso anche io che piuttosto di prenderle su internet è molto meglio magari pagarla 0,5-1 euro in più e sceglierla bene dal negoziante.... Cita
Euripe Inviato 6 Ottobre, 2013 #183 Inviato 6 Ottobre, 2013 (modificato) Per gli amici di Milano : Questa mattina qualcuno è andato in "Cordusio" ed ha acquistato 2 euro monaco? A quanto la stanno vendendo? Modificato 6 Ottobre, 2013 da Euripe Cita Awards
diego84 Inviato 6 Ottobre, 2013 Autore #184 Inviato 6 Ottobre, 2013 @@Euripe ciao euripe, io l'ho visto due settimane fa ma credo sia ancora a 8 euro, oggi non ho chiesto ma mi sembra di aver visto segnato quel prezzo. Cita
Euripe Inviato 6 Ottobre, 2013 #185 Inviato 6 Ottobre, 2013 @@Euripe ciao euripe, io l'ho visto due settimane fa ma credo sia ancora a 8 euro, oggi non ho chiesto ma mi sembra di aver visto segnato quel prezzo. Grazie Diego84 Cita Awards
luca87 Inviato 6 Ottobre, 2013 #186 Inviato 6 Ottobre, 2013 A mio personale parere, salvo rarissime eccezioni come i 2 euro CC Proof di Monaco in cofanetto che per altro credo faccia parte di una strategia commerciale precisa e mirata, ed eventualmente il 2 euro Sede Vacante 2013 (molto forse), non credo che questa moneta possa aumentare di prezzo, ne scendere più di tanto di 8 euro, sta di fatto che il prezzo della FDC da rotolino almeno è abbordabile. Solitamente quando una moneta FDC sfusa viene posta in commercio, ultimamente nel 90% dei casi mi pare che non subisca grandi rivalutazioni, a meno di qualche eccezione. Vorrei solo ricordare che fino a 2 anni fa, prima del 2011, molti di noi, me compreso, sognavano di avere le monete da 2 euro commemorative di Monaco in collezione a causa del loro costo folle fuori da ogni logica, ora invece è realtà e si reperiscono anche abbastanza bene. Questo per dirvi che al di la del prezzo che possa calare, cosa che mi auguro, dato che ogni anno la moneta da 2 euro costa sempre meno, è già un grosso traguardo positivo. La BCE per quanto riguarda i 2 euro CC stavolta con Monaco si è fatta intendere. Cita
Diabolik73 Inviato 7 Ottobre, 2013 #187 Inviato 7 Ottobre, 2013 Sei fortunato ad avere un venditore che te lo consente..... ;) vero, un commerciante così disponibile è una rara eccezione. Cita
piergi00 Inviato 7 Ottobre, 2013 #188 Inviato 7 Ottobre, 2013 (modificato) Ieri al convegno francese di Grenoble i 2 euro Monaco comm. 2013 erano in vendita a 8 euro presso la ditta Gaudory Modificato 7 Ottobre, 2013 da piergi00 Cita
@ndy92 Inviato 7 Ottobre, 2013 #189 Inviato 7 Ottobre, 2013 Consiglio anch'io di aspettare, all'inizio è quasi normale che i prezzi siano un po' più alti del "giusto". Cita
emi_93 Inviato 17 Ottobre, 2013 #190 Inviato 17 Ottobre, 2013 L'oggetto qui in vendita è ufficiale? a me non risulta, ma magari qualcuno ne sa di più. Cita Awards
DFP Inviato 17 Ottobre, 2013 #191 Inviato 17 Ottobre, 2013 (modificato) L'oggetto qui in vendita è ufficiale? a me non risulta, ma magari qualcuno ne sa di più. No! e' una fdc presentata nel cofaneto della be. Modificato 17 Ottobre, 2013 da DFP Cita
derek83 Inviato 18 Ottobre, 2013 #192 Inviato 18 Ottobre, 2013 (modificato) L'oggetto qui in vendita è ufficiale? a me non risulta, ma magari qualcuno ne sa di più. in teoria no..... ma leggendo sotto pare siano stati fatti 2555 cofanetti BU........ e guardando il feedback del venditore posso quasi essere sicuro che sia una cosa ufficiale ma da dove saltano fuori queste cose?? sempre cosi all'improvviso x Monaco Modificato 18 Ottobre, 2013 da derek83 Cita Awards
emi_93 Inviato 18 Ottobre, 2013 #193 Inviato 18 Ottobre, 2013 in teoria no..... ma leggendo sotto pare siano stati fatti 2555 cofanetti BU........ e guardando il feedback del venditore posso quasi essere sicuro che sia una cosa ufficiale ma da dove saltano fuori queste cose?? sempre cosi all'improvviso x Monaco Infatti, proprio per il numero di feedback del venditore mi è venuto il dubbio. Il cofanetto e la scatola bianca sembrano identici a quelli del 2011 BU. Poi nella foto c'è tanto di certificato. Se è un'emissione ufficiale (molto probabile a questo punto) sarebbe interessante capire il metodo di distribuzione di questi cofanetti, e se a dicembre al Monacophil oltre alla divisionale distribuiranno parte di questi cofanetti. Cita Awards
monaco euro Inviato 18 Ottobre, 2013 #194 Inviato 18 Ottobre, 2013 in teoria no..... ma leggendo sotto pare siano stati fatti 2555 cofanetti BU........ e guardando il feedback del venditore posso quasi essere sicuro che sia una cosa ufficiale ma da dove saltano fuori queste cose?? sempre cosi all'improvviso x Monaco nn esiste alcun cofanetto bu onu ufficiale , le emissioni bu nn hanno certificato , la moneta messa in vendita puo esser solo quella del rotolino, la scatoletta e del be Cita
Smart Inviato 19 Ottobre, 2013 #195 Inviato 19 Ottobre, 2013 Chi è questo venditore di cui parlate? Cita
nerone69 Inviato 19 Ottobre, 2013 #196 Inviato 19 Ottobre, 2013 Sono stati fatti 10.000 pezzi in cofanetto Proof. http://collezionieuro.altervista.org/blog/monaco-2-euro-commemorativo-dedicato-al-20-anniversario-appartenenza-alle-nazioni-unite-2013/ Cita Awards
fulcan Inviato 20 Ottobre, 2013 #197 Inviato 20 Ottobre, 2013 il venditore e' www_vatikan-euro_com affidabilita' top Cita
fulcan Inviato 20 Ottobre, 2013 #198 Inviato 20 Ottobre, 2013 Stranissimo che uno dei venditori europei piu' affidabili operi praticamente una truffa dichiarando una tiratura inesistente!! Cita
koguja Inviato 20 Ottobre, 2013 #199 Inviato 20 Ottobre, 2013 Stranissimo che uno dei venditori europei piu' affidabili operi praticamente una truffa dichiarando una tiratura inesistente!! prima di fare certe affermazioni l'hai contattato per chiedere informazioni a riguardo ? Cita
fulcan Inviato 20 Ottobre, 2013 #200 Inviato 20 Ottobre, 2013 non ancora ma lo faro' sicuramente e per fugare ogni dubbio me lo compro pure e lo esamino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..