Vai al contenuto

Risposte migliori

Stranissimo che uno dei venditori europei piu' affidabili operi praticamente una truffa dichiarando una tiratura inesistente!!

Ma io la leggo la tiratura....

Potresti inserire quì il link?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma io la leggo la tiratura....

Potresti inserire quì il link?

dovrebbe essere questa : http://www.ebay.de/itm/2-EURO-GEDENKMUNZE-MONACO-20-JAHRE-UN-MITGLIEDSCHAFT-2013-MUNZE-COIN-BU-ST-/400589403341?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item5d44fd34cd

- Monaco hat dieses Jahr seine mittlerweile vierte 2 Euro Gedenkmünze ausgegeben. Sie ist dem Thema "20 Jahre Mitglied der Vereinten Nationen" gewidment.

- Motiv Friedenstaube mit Ölzweig im Schnabel neben Kontinenten

- Qualität BU (brilliant uncirculated) / ST (Stempelglanz)

- Limitierte Edition in roter Monaco 2 Euro Box mit durchnummeriertem Echtheitszertifikat und Schuber - Auflage max. 2.555 !

Link al commento
Condividi su altri siti


nn esiste alcun bu onu da due euro, ripeto la scatola e quella della be ,la moneta e da rotolino

Credo che tu abbia pienamente ragione, in quanto neanche a me risultano dei comm. venduti in qualità B.U. nei singoli cofanetti......ma .....monaco......è......"strano".......e comunque se fate attenzione al cofanetto vi accorgerete che è diverso da quello che contiene la versione proof .........ma......a questo punto sono un po confuso.... :fool:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora la mia affermazione che e' una truffa non e' poi cosi' strana...... proprio per il cofanetto ero molto dubbioso oltre che per la non conoscenza di questa emissione!! ma siccome l'ignoranza a volte prende anche me chiedevo delucidaziono nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me non ne sappiamo ancora abbastanza per dire se è ufficiale o no..... io credo piu nel primo caso

con Monaco ci si può aspettare di tutto!!

come ad esempio le divisionali (2001 !!!) in cofanetto uscite lo scorso anno al Monacophil.....nessuno sapeva di quell'emissione, eppure.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Invece credo sia una furbata perché ho ordinato la moneta poi ho chiesto delucidazioni al venditore tramite ebay.Lui non ne ha fornite e mi ha chiesto immediatamente se volevo annullare l'ordine.Ho accettato e mi ha rimborsato immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece credo sia una furbata perché ho ordinato la moneta poi ho chiesto delucidazioni al venditore tramite ebay.Lui non ne ha fornite e mi ha chiesto immediatamente se volevo annullare l'ordine.Ho accettato e mi ha rimborsato immediatamente.

ah si??boh! non so che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che se non ci si puo' piu' fidare nemmeno dei venditori con affidabilita' top siamo a posto!! adesso sto inviando un cazziatone a quelli di ebay che come controlli sono a zero (vedi ad esempio quando utenti alzano le aste e noti che hanno il 100% di offerte sempre con lo stesso venditore!!)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh il 100% con lo stesso venditore vuol dire poco niente. Spesso per abbassare questa percentuale fanno offerte in aste con base 1 euro per diluirla. Es: fanno 20 offerte in aste con lo scopo di tirare su il prezzo, e poi ne fanno altre 60/70 con offerte bassissime (tanto non rischiano di aggiudicarsele, ma riescono così ad abbassare la percentuale)

Infatti è molto più sospetto vedere offerte da parte di chi ha pochi feedback (meno di 50), un numero molto elevato di offerte negli ultimi mesi (tipo 500/600) e un valore di circa il 20% con uno stesso venditore. E magari un buon numero di offerte ritirate...E per alcuni aste vedi che hanno fatto offerte diverse volte, tipo 10/15.

Ebay da questo punto di vista fa pochino.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per quel ke riguarda la serie 2001 distribuita l anno scorso ,nn e un bu ma semplicemente monete di ottima qualità del 2001 messe in cofanetto per presentarle meglio ,nn si conosce la tiratura della scatoletta , ne potrebbero fabbricare altre ,,

Link al commento
Condividi su altri siti


per quel ke riguarda la serie 2001 distribuita l anno scorso ,nn e un bu ma semplicemente monete di ottima qualità del 2001 messe in cofanetto per presentarle meglio ,nn si conosce la tiratura della scatoletta , ne potrebbero fabbricare altre ,,

la tiratura è di 1500 cofanetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno quest'anno andrà a Monacophil? Se sì, ha intenzione di acquistare qualche Divisionale (se sarà possibile)? Io ne sarei interessato... si potrebbe tentare una piccola "razzia" (sempre se si riuscirà, conoscendo le emissioni di questo Stato) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


quando è esattamente?

Dal 5 al 7 Dicembre... penso sia meglio il 5... solitamente le emissioni avvengono la prima giornata.

Sono anni ormai che sogno una Divisionale di questo Stato... ma ancora non ho avuto l'opportunità...

Link al commento
Condividi su altri siti


monacophil 2013

5 a 7 dic. 2013

http://collezionieuro.altervista.org/blog/monaco-fiera-filatelica-monacophil-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Per l’occasione sarà emesso un folder speciale contenente il 2 euro commemorativo 2013 (emissione 5 dicembre 2013) e la divisionale FDC 2013 (emissione 1 dicembre 2013).

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


ho sentito dire ke la serie bu 2013 costera 148euro ( prezzo di emissione)

quanto ???? ma sei sicuro?fosse vero sarebbe una ladrata imperiale

Il prezzo di emissione delle divisionali BU negli anni precedenti è stato:

2001 (35),

2002 (35),

2009 (50),

2011 (80)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.