Vai al contenuto
IGNORED

Avere la ragazza collezzionista...


Leopold.85

Risposte migliori

La mia ragazza non è che sbadigli... ma non capisce proprio. Se le parlo di libri antichi lei non si capacita di come sia possibile averne a poco prezzo e se costano una $cifrona non si capacita di come sia possibile spendere così tanto per un "vecchio" libro.

Non parliamo delle monete...

Per fortuna ho un'amica molto più sensibile su questi argomenti colla quale parlare liberamente e potersi confrontare i diversi punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Amici,

anche la mia non è collezionista,però perlomeno sui libri si può discutere con lei.Di solito non mi accompagna mai ai convegni,mercatini ecc...Viste le poche presenze anche qui sul forum,non è un hobby proprio al femminile,anzi,però ci sono molte ragazze filateliche.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Dato il periodo di "magra"... che sogno avere la ragazza... anche non collezionista! :D

113251[/snapback]

Bravo Alteras, hai colto il problema in pieno! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia ragazza non è collezionista ma almeno capisce la mia passione e mi sostiene. :)

Non dice niente se spendo un sacco di soldi per le monete e soprattutto non si lamenta del fatto che ho riempito la casa di centinaia di cataloghi numismatici :P

Nemmeno quanto mi sveglio alle 4 del mattino per andare in auto ad un asta o convegno lontano. :rolleyes:

Certe volte mi segue anche nelle aste, ma solo per fare un giro nelle città che visito.Di certo non viene in sala... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato il periodo di "magra"... che sogno avere la ragazza... anche non collezionista! :D

113251[/snapback]

io quoto ...

anche se agari dicendo che collezioni monete si può avere l' effetto che la "tipa" pensi.. come se le conserva e non le spende?? quindi niente "regali"??

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete tutti ragione... strano per i cataloghi: mia madre quando fa pulizia ne butta sempre( per la somma gioia di mio padre, numismatico anche lui!) :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mia moglie è appassionata quanto me, e purtroppo non mi limita mai nelle spese :( :( :(

Mia moglie non è collezionista però aprezza le mie monete.

NE VUOLE UNA PER FARSI UN ANELLO :huh:

113283[/snapback]

Devi sopprimerla :ph34r: :P :P :P :P . Poi vengo io al processo e ti faccio dare tutte le attenuanti per la crudeltà mentale del cadavere :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe il top avere una ragazza appassionata di numismatica!!!

La mia è felicissima quando mi vede intento a studiarle, e quando vede la mia passione.

A volte addirittura mi ha aiutato a comprarle...e altre volte mi tira il collo se esagero...

Purtroppo però non posso parlare con lei di numismatica nello specifico.

I veri "nemici numismatici" sono i miei amici, per cui spendo soldi per dei pezzi di metallo senza valore...non trovo nessuno con cui argomentare sulla mia passione...gli unici siete voi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


I veri "nemici numismatici" sono i miei amici, per cui spendo soldi per dei pezzi di metallo senza valore...non trovo nessuno con cui argomentare sulla mia passione...gli unici siete voi... :D

113934[/snapback]

ma noi siamo amici

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche mia moglie non mi capisce (sembra d'essere dallo psigologo), anche se accetta le mie uscite per convegni e mercatini e a volte mi accompagna. Di solito guarda svogliata le monete che gli propongo, l'importante e non fargli sapere quanto ho speso.

Grazie al forum ho conosciuto nuovi amici con cui mi ritrovo a parlare di monete a pomeriggi interi, e il tempo non basta mai.

Ciao ALberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato il periodo di "magra"... che sogno avere la ragazza... anche non collezionista! :D

113251[/snapback]

voto 10 per la spontaneità!! :wub:

ed apprezzateci... collezioniste o no..

senza di noi sareste monotoni, occhialuti musoni impolverati in soffite alla ricerca di R5..

noi vi scioglieremo pure le monete per farne suppellettili ... ma quanto vi movimentiamo la quotidianità!!!! :wub: :beerchug:

un abbraccio Raffaella

Link al commento
Condividi su altri siti


Raffaella, posso farti una domanda a te che 6 una donna?

Ma esistono ancora ragazze che amano l'arte, che abbiano un po' di dolcezza e spontaneità nel cuore?

Perchè sto notando che le donne sono delle materialiste assolute, e se collezionano qualcosa si tratta di uomini.

Preferibilmente danarosi e/o utili...

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia è il mio esatto contrario:

a me piace la numismatica--> a lei "non gliene può fregà de meno"

io adoro seguire gli sport --> lei li detesta

a lei piacciono i film impegnati --> io mi addormento dopo 5 minuti

a lei piace andare a fare shopping --> io mi stufo dopo 2 minuti

a me piace la tecnologia --> a lei non interessa

.....

forse è per questo che si dice che gli opposti si attraggono!!! :)

...anche se una birra guardando la partita con lei è il mio sogno proibito... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciamo perdere lo sport va'... dopo i 6 minuti di Istambul la mia ex tipa ha avuto il coraggio di esclamare:"UFF... andiamo a prendere un gelato!" :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciamo perdere lo sport va'... dopo i 6 minuti di Istambul la mia ex tipa ha avuto il coraggio di esclamare:"UFF... andiamo a prendere un gelato!" :ph34r:

115238[/snapback]

LA mia ancora peggio: se sto guardando la partita (o anche solo televideo) mi gufa!!! E la maggior parte delle volte ci riesce!!

Il record è stato Inter-Juve del 2002: 2-1 per la Juve, io teso come la corda di un violino, lei "tanto ormai la Juve ha vinto!" 3o secondi dopo... sciabolata di Seedorf da 80 metri (leggera esagerazione!!) e 2-2!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.