Rex Siciliae Inviato 10 Febbraio, 2013 #1 Inviato 10 Febbraio, 2013 Buongiorno e buona domenica a tutti!!!! Vi sottopongo delle foto di monete acquistate in ciotola diverso tempo fa::::: 1) 2) .....siccome di tempo ne he passato e la conservazione mi sembra media/alta,volevo pareri degli esperti delle mondiali sul suo valore nel tempo!!!! :) Ringrazio anticipatamente..... ;) Saluti Cita
Rex Siciliae Inviato 10 Febbraio, 2013 Autore #2 Inviato 10 Febbraio, 2013 ........... ............ . Cita
Rex Siciliae Inviato 10 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 10 Febbraio, 2013 .............ah dimenticavo!!! Ho anche gli spiccietti.... :D :D Considerazioni,pareri,consigli.... :) Cita
luke_idk Inviato 10 Febbraio, 2013 #4 Inviato 10 Febbraio, 2013 Si tratte di bellissimi rubli commemorativi sovietici. Tranne quello di Lenin, che si trova comunemente a 0,50-1 euroe quello olimpico, gli altri pezzi da 1 rublo, si trovano a 2-4 euro l'uno (io li ho acquistati, per lo più ad 1 euro, ma all'estero). I pezzi da 3 rubli valgono qualche euro, l'uno. Gli spicci, pochi centesimi. Cita
temujin79 Inviato 10 Febbraio, 2013 #5 Inviato 10 Febbraio, 2013 Le monete commemorative delle prime foto mi sembrano tenute bene, le altre mostrano i segni dell'utilizzo. Io colleziono solo i pezzi commemorativi, è una collezione molto interessante dal punto di vista storico, molto meno interessante l'aspetto economico, penso che resteranno monete comuni anche in futuro. Cita Awards
Saturno Inviato 11 Febbraio, 2013 #6 Inviato 11 Febbraio, 2013 Si tratta di rubli commemorativi sovietici, molto belli (ne faccio raccolta anche io) e di spicciolame sovietico preso da circolante. I rubli commemorativi non sono particolarmente ricercati, è materiale da pochi euro. Tutti i tagli da 1 ,3 e 5 rubli, in condizoni fdc e UNC si trovano a 5-8 euro l'uno. Gli spiccioli è materiale da ciotola, ne trovo sempre in grande quantità. Non credo che abbiamo una particolare rivalutazione, il periodo sovietico, adesso , non gode di appassionati collezionisti, in futuro chissà. Cita
numismaticadott Inviato 13 Febbraio, 2013 #7 Inviato 13 Febbraio, 2013 Molto belle, la conservazione è elevata. Come già detto, più che valore economico, racchiudono un enorme valore storico. Complimenti, Dario :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..