Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1833 zecca di Torino Carlo Alberto


Risposte migliori

Savoiardo mi e' arrivata la monetina del tuo amico

50 centesimi 1833 zecca di Torino Carlo Alberto

D/ Testa del Re a destra, al di sotto della quale si trova il millesimo. Lungo il bordo, CAR • ALBERTVS D • G • REX SARD • CYP • ET HIER • Sul taglio del collo indicazione dell'autore (F per Ferraris).

R/ Stemma con croce Sabauda sovrastato da Corona Reale e fregiato dal collare dell'Annunziata tra rami di lauro. Lungo il bordo: DVX SAB • GENVAE ET MONTISF • PRINC • PED • & •. In basso, da sinistra a destra, segno di zecca e indicazione del valore (C • 50).

Segno di zecca per Genova, P in incuso all'interno di un ovale e ancora. Segno di zecca per Torino, P in incuso all'interno di un ovale e testa d'aquila.
Contorno: liscio
Nominale: 50 Centesimi ,Materiale: Ag 900 ,Diametro: 18 mm ,Peso: 2,5 g ,Assi: alla francese

post-116-0-56693500-1360586262_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la moneta si presentava gia' bella la prima volta che ho avuto l'occasione di vederla... per me un buon acquisto ed a un prezzo equo! spero anche tu sia soddisfatto avendola in mano...

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Si , sono piuttosto soddisfatto tenendo conto del prezzo pagato

Ora ho messo l' esemplare a patinare... e mi sono messo alla ricerca di un 25 centesimi di Carlo Alberto

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.