NUMISMA_RE Inviato 12 Febbraio, 2013 #1 Inviato 12 Febbraio, 2013 (modificato) Ciao a tutti,mi confermate l'identificazione di questa moneta?Si tratta di un R5 come descritto su ww? VALENS 364-367 AD D : DN VALENS PF AVG R : SECVRITAS REIPVBLICAE Ric : 7b type ii(a) Modificato 12 Febbraio, 2013 da NUMISMA_RE Cita
profausto Inviato 12 Febbraio, 2013 #2 Inviato 12 Febbraio, 2013 a me risulta essere Comune.. Ric 7b Type ii (a) Siscia RIC 7b type ii(a) Valens AE3. 364-367 AD. DN VALENS PF AVG, diademed, draped & cuirassed bust right / SECVRITAS REIPVBLICAE, Victory advancing left, holding wreath & palm, dot ASISC in ex. Cohen 37. Text Cita
NUMISMA_RE Inviato 12 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 12 Febbraio, 2013 a me risulta essere Comune.. Ric 7b Type ii (a) SisciaRIC 7b type ii(a) Valens AE3. 364-367 AD. DN VALENS PF AVG, diademed, draped & cuirassed bust right / SECVRITAS REIPVBLICAE, Victory advancing left, holding wreath & palm, dot ASISC in ex. Cohen 37. Text Se hai consultato WW avrai notato che per questa moneta ci sono 2 tipologie di versioni,una con una patina verde ed una con una patina scura.Quella che ho io ha la patina scura.Se non fosse cosi allora non capisco la differenza tra le 2. Cita
Nikko Inviato 12 Febbraio, 2013 #4 Inviato 12 Febbraio, 2013 Daccordo che il RIC è molto complesso ma non mi risulta che si prenda in considerazione anche il colore della patina per classificare le monete :D Scherzi a parte, probabile che ci sia un errore su WW ;) Cita
rick2 Inviato 12 Febbraio, 2013 #5 Inviato 12 Febbraio, 2013 questa e` tutta tranne R5 vale un paio di euri Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..