Vai al contenuto
IGNORED

devozionale argento


pino91

Risposte migliori

buonasera ragazzi...porgo a voi questa splendida medaglia in argento per sapere se voi ne sapete piu' di me (anno ed eventuale valore)...so che quelle in argento sono molto rare!

il peso è di 13 grammi ora posto le foto attendo risposta!....cordiali saluti..pino.

13zy2k6.jpg

345g2zs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale ovale in argento,fine XVII,inizio XVIII sec..- D/ Madonna delle Grazie (Città di Castello,PG.),a dx S.Florido vescovo è a sx S. Filippo Benizi,in basso in ginocchio due fanciulle,quella a dx regge la città.La scritta purtroppo non riesco a leggerla bene!- R/ S.Florido vescovo,benedicente con la mano dx ,nella mano sx regge la città ed il pastorale,è il protettore della Città di Castello,che anticamente si chiamava Tifernum Tiberini, scritta; S.FLORIDUS. EPIS.ET PROT.TIFERNI.- Medaglia molto bella è rara,complimenti!! Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie borgo come al solito molto.esaustivo...ti posso chiedere un informazione?? Tutta questa descrizione dove l'hai trovata?? ( sempre se posso chiedere)!!! Cordiali saluti...pino.

Per l'identificazione della Madonna ho consultato " I Mille Santuari Mariani D'Italia illustrati",il resto è stato più facile,le altre valutazioni vengono dalla mia esperienza di collezionista pluridecennale.ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie borgho sei un mago...complimenti per l esperienza acquisita!! Sai mica se per caso è passato.in qualche asta??

Per quanto ne sò io non credo,non mi risulta mai apparsa nei cataloghi o listini Italiani degli ultimi trent'anni,ma non posso garantirtelo al cento x cento. Ciao

Modificato da borghobaffo
Link al commento
Condividi su altri siti


O capito....quindi non si puo sapere il suo valore approssimativo??

Il valore di questo tipo di medaglie è molto soggettivo,per questo non ti ho dato nessuna risposta,la parte commerciale non mi interessa il mio contributo si limita alla classificazione è grado di rarità.Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.