Vai al contenuto
IGNORED

Asta busso Peus 322 1988


snam

Risposte migliori

Ho chiarito il quesito:

Nel corpus della repubblica del Banti si riportano parte delle monete dell'asta Peus 322 perche' il collezionista era amico del Banti. Percio' gran parte delle monete pubblicate nel corpus sono presenti in questa asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


allego la prefazione presente in quattro lingue al catalogo d'asta Busso Peus 322.

Ma chi era però questo collezionista?

post-4217-0-94232000-1360846397_thumb.jp

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


allego la prefazione presente in quattro lingue al catalogo d'asta.

Ma chi era però questo collezionista?

Simonetti? :)

Un catalogo da affiancare al Corpus, decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


faccio forse dietro fronte....cercando sul Banti ho notato che per alcuni esemplari viene riportata la voce Collezione A.B. che poi, guarda caso, sono gli stessi esemplari presenti nell'asta Peus. Percio' concludo che A.B. stia per Alberto Banti, e che la fonte che mi aveva fatto venire il dubbio, tale da aprire questa discussione, fosse corretta:

Banti, Alberto [identified as a “friend” of the collector, Peus now cites sale as “Banti” Collection in pedigrees]

Dr. Busso Peus. Sammlung eines Fachgelehrten. Münzen der Römischen Republik. Catalog of public auction

[322], 1 November 1988. Frankfurt. 1988.

http://classicaleconomies.com/biblio/Bib-Num-Cat-CollA.html

Link al commento
Condividi su altri siti


faccio forse dietro fronte....cercando sul Banti ho notato che per alcuni esemplari viene riportata la voce Collezione A.B. che poi, guarda caso, sono gli stessi esemplari presenti nell'asta Peus. Percio' concludo che A.B. stia per Alberto Banti, e che la fonte che mi aveva fatto venire il dubbio, tale da aprire questa discussione, fosse corretta:

Banti, Alberto [identified as a “friend” of the collector, Peus now cites sale as “Banti” Collection in pedigrees]

Dr. Busso Peus. Sammlung eines Fachgelehrten. Münzen der Römischen Republik. Catalog of public auction

[322], 1 November 1988. Frankfurt. 1988.

http://classicaleconomies.com/biblio/Bib-Num-Cat-CollA.html

Caspita! Gia' nell'88 non si voleva dire in giro il nome del collezionista e si ricorreva a questi sotterfugi! Per la serie cerchiamo di sfruttare la pubblicazione in un libro famoso per attirare i clienti ma senza dire di chi sono le monete... Ne deduco che qualche problemino, anche allora, forse c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.