Vai al contenuto
IGNORED

120 grana 1855 argento - Ferdinando II di Borbone


Risposte migliori

Buon giorno a tutti, posto il mio primo acquisto in assoluto a riguardo del Regno delle due Sicilie, la moneta la devo ancora ricevere ma nel frattempo posto le foto fatte dal venditore (purtroppo piccole)...poi posterò delle foto fatte da me...

Cosa ne dite a riguardo della conservazione?

Grazie a tutti Daniele

cliccare sulla foto per ingrandirla

post-23683-0-25528800-1360831610_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti, posto il mio primo acquisto in assoluto a riguardo del Regno delle due Sicilie, la moneta la devo ancora ricevere ma nel frattempo posto le foto fatte dal venditore (purtroppo piccole)...poi posterò delle foto fatte da me...

Cosa ne dite a riguardo della conservazione?

Grazie a tutti Daniele

cliccare sulla foto per ingrandirla

Caro Daniele, benvenuto tra noi, postaci delle foto fatte da te per poterla meglio apprezzare, a prima vista sembrerebbe un q.spl.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Daniele, benvenuto tra noi, postaci delle foto fatte da te per poterla meglio apprezzare, a prima vista sembrerebbe un q.spl.

Come già detto mi deve ancora arrivare, ho il dritto in foto un pò grande, provo a mettere quello...che ne dici?

post-23683-0-75420100-1360833134_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto mi deve ancora arrivare, ho il dritto in foto un pò grande, provo a mettere quello...che ne dici?

Non so, magari la tonalità della patina m'inganna, a me sembra che è intorno allo SPL, vediamo le foto dopo che ti sarà arrivata. Comunque non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so, magari la tonalità della patina m'inganna, a me sembra che è intorno allo SPL, vediamo le foto dopo che ti sarà arrivata. Comunque non è male.

Il venditore me l'ha venduta per qSPL/SPL, quindi ci hai preso in pieno, forse in mano è anche uno SPL pieno, ha una leggera patina molto gradevole...l'ho pagata 69 euro, è il suo prezzo secondo te?

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore me l'ha venduta per qSPL/SPL, quindi ci hai preso in pieno, forse in mano è anche uno SPL pieno, ha una leggera patina molto gradevole...l'ho pagata 69 euro, è il suo prezzo secondo te?

Ottimo! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,hai controllato il bordo ad ore 12 del dritto?

Anch'io l'avevo notato ma forse sarà qualche macchiolina, non credo sia quello che pensi tu. Poi se lo è potrà pur sempre restituirla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore me l'ha venduta per qSPL/SPL, quindi ci hai preso in pieno, forse in mano è anche uno SPL pieno, ha una leggera patina molto gradevole...l'ho pagata 69 euro, è il suo prezzo secondo te?

Ciao danielucci

a me risulta il prezzo di vendita di € 78 + spese di spedizione

--Se il venditore ti ha fatto uno sconto è ancora meglio

è una moneta che ,in questo stato di conservazione,fino ad € 100 è un affare per l'acquirente,ma anche a pagarla oltre i 100 euro non è disdicevole

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


@@gennydbmoney@@francesco77

A vederla così mi sembra sporco o patina...perchè? pensate ad un colpo ripreso?

Quando ti arriva potrai constatare che è tutto ok, a prima vista potrebbe sembrare un appiccagnolo rimosso, sono sicuro al 99,9% che non lo è, al massimo può essere qualche macchiolina di patina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao danielucci

a me risulta il prezzo di vendita di € 78 + spese di spedizione

--Se il venditore ti ha fatto uno sconto è ancora meglio

è una moneta che ,in questo stato di conservazione,fino ad € 100 è un affare per l'acquirente,ma anche a pagarla oltre i 100 euro non è disdicevole

--Salutoni

-odjob

Ciao, quello è il prezzo di vendita, poi come sempre faccio tratto al di fuori dai siti e mi ha fatto 69 euro più raccomandata...non mi piace raccontare cavolate, non me ne tornerebbe niente...
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ti arriva potrai constatare che è tutto ok, a prima vista potrebbe sembrare un appiccagnolo rimosso, sono sicuro al 99,9% che non lo è, al massimo può essere qualche macchiolina di patina.

il venditore è uno serio, e nelle inserzioni dove la moneta presenta una anomalia o particolarità, viene indicato scrupolosamente...
Link al commento
Condividi su altri siti


il venditore è uno serio, e nelle inserzioni dove la moneta presenta una anomalia o particolarità, viene indicato scrupolosamente...

non per polemizzare ma per precisare cos'è la professionalità:se fosse un venditore serio si atterrebbe ai prezzi che pubblica per rispetto delle persone che acquistano da lui e che pagano senza discutere.

Che ne puoi sapere,magari se avessi acquistato io avrei potuto pagare anche di meno rispetto a quanto ti ha praticato,oppure avrei potuto avere uno sconto minore del tuo(questa non è professionalità).

Come ho scritto e lo ribadisco è buon per te che hai avuto la moneta in questione a quel prezzo.Poi tutto il resto sono chiacchiere

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


non per polemizzare ma per precisare cos'è la professionalità:se fosse un venditore serio si atterrebbe ai prezzi che pubblica per rispetto delle persone che acquistano da lui e che pagano senza discutere.

Che ne puoi sapere,magari se avessi acquistato io avrei potuto pagare anche di meno rispetto a quanto ti ha praticato,oppure avrei potuto avere uno sconto minore del tuo(questa non è professionalità).

Come ho scritto e lo ribadisco è buon per te che hai avuto la moneta in questione a quel prezzo.Poi tutto il resto sono chiacchiere

--Salutoni

-odjob

Ma perchè stiamo deviando dalla discussione? Perchè non ci soffermiamo sulla moneta? Non sono ben accetto su questa sezione? mi piacerebbe sapere perchè ti stai soffermando tanto sulla storia del prezzo pagato...

Io sono uno onesto, che non rivela quanto pagato una moneta solo in MP come se fosse un segreto di stato, come qualcosa da nascondere...ho pagato bene la moneta? Sono stracontento...Ho pagato troppo una moneta? Va bene lo stesso perchè la moneta mi piace moltissimo, ha una gradevole patina che in generale mi piacciono particolarmente...Ha un eventuale appiccagnolo tolto? Nessun Problema, diritto di recesso e tolto il pensiero...cosa c'è che non va???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè stiamo deviando dalla discussione? Perchè non ci soffermiamo sulla moneta? Non sono ben accetto su questa sezione? mi piacerebbe sapere perchè ti stai soffermando tanto sulla storia del prezzo pagato...

Io sono uno onesto, che non rivela quanto pagato una moneta solo in MP come se fosse un segreto di stato, come qualcosa da nascondere...ho pagato bene la moneta? Sono stracontento...Ho pagato troppo una moneta? Va bene lo stesso perchè la moneta mi piace moltissimo, ha una gradevole patina che in generale mi piacciono particolarmente...Ha un eventuale appiccagnolo tolto? Nessun Problema, diritto di recesso e tolto il pensiero...cosa c'è che non va???

Ciao Daniele, non solo sei ben accetto ma ti invito per il futuro a postare altri acquisti, non so perchè Omdonor si è arrabbiato, forse sarà perchè gli hai soffiato l'affare della sua vita. :rofl:

Scherzi a parte, ha soltanto detto la sua sul venditore e non certo su di te, non devi prendertela assolutamente, ti garantisco che non ce l'ha con te. Comunque aspetto le foto della piastra, vediamo cosa c'è a ore 12. Ti raccomando, vieni spesso in questa sezione, siamo tutti a tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daniele, non solo sei ben accetto ma ti invito per il futuro a postare altri acquisti, non so perchè Omdonor si è arrabbiato, forse sarà perchè gli hai soffiato l'affare della sua vita. :rofl:

Scherzi a parte, ha soltanto detto la sua sul venditore e non certo su di te, non devi prendertela assolutamente, ti garantisco che non ce l'ha con te. Comunque aspetto le foto della piastra, vediamo cosa c'è a ore 12. Ti raccomando, vieni spesso in questa sezione, siamo tutti a tua disposizione.

Ti ringrazio per la tua comprensione e per i tuoi consigli...non capisco proprio il perchè delle sue risposte...a lui non sarà mai capitato di avere sconti dai commercianti? Quando glieli hanno proposti ha rifiutato e ritenuto non serio il venditore? Ma!!!!!!

Comunque appena arriva la moneta farò del mio meglio con le foto...almeno spero...

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

ciao Daniele, che piacere vedere anche te nella sezione. Hai subito anche te il fascino di questa monetazione?

Vedrai che ne verrai rapito come me ;)

Per il tuo esemplare direi che hai cominciato bene, anzi benissimo!

pensa te, io cominciai con un falso... bei tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Daniele, che piacere vedere anche te nella sezione. Hai subito anche te il fascino di questa monetazione?

Vedrai che ne verrai rapito come me ;)

Per il tuo esemplare direi che hai cominciato bene, anzi benissimo!

pensa te, io cominciai con un falso... bei tempi!

Grazie Fabrizio...secondo te la conservazione di qSPL/SPL ci stà?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Daniele, che piacere vedere anche te nella sezione. Hai subito anche te il fascino di questa monetazione?

Vedrai che ne verrai rapito come me ;)

Per il tuo esemplare direi che hai cominciato bene, anzi benissimo!

pensa te, io cominciai con un falso... bei tempi!

E pensa che non sei l'unico....

Idem io

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@odjob non per polemizzare ma per precisare cos'è la professionalità:se fosse un venditore serio si atterrebbe ai prezzi che pubblica per rispetto delle persone che acquistano da lui e che pagano senza discutere.

non son d'accordo assolutamente....frequento e son amico di persone che questo ragionamento non lo applicano proprio e sono professionali alla grande.

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@odjob non per polemizzare ma per precisare cos'è la professionalità:se fosse un venditore serio si atterrebbe ai prezzi che pubblica per rispetto delle persone che acquistano da lui e che pagano senza discutere.

non son d'accordo assolutamente....frequento e son amico di persone che questo ragionamento non lo applicano proprio e sono professionali alla grande.

marco

Ciao Gatto, scusami ma odjob si è reso conto di aver peccato ad esprimere quel suo personale pensiero, per questo non è intervenuto ulteriormente, è ragazzo, bisogna comprendere le sue sfiammate di gioventù, noi del forum siamo molto grati in fondo a lui per i suoi interventi talvolta polemici perchè così facendo movimenta le discussioni, credimi, se non ci fosse tutti ne sentirebbero la mancanza, speriamo che campa 100 anni oltre quelli che ha già. Garantisco io per la buona fede nell'intervento di odjob, era solo un suo pensiero rivolto in generale al sistema Ebay e non a Danieluccio.

Oramai bisogna convivere con questo sistema Ebay dei prezzi virtuali. A volte ci sono venditori che sparano cifre assurde, ricordo che io stesso faccio loro offerte pari alla metà della loro richiesta iniziale e nel più delle volte accettano. E' il sistema Ebay che è sbagliato e non i venditori o gli acquirenti, (escludendo la pace di quei pochi e seeri venditori professionisti iscritti con partita iva) sta diventando "terra di nessuno" dove ognuno fa inserzioni su roba falsa e/o monete importanti a 1 euro di partenza, il problema è e resterà solo uno: non c'è un comitato di esperti di Ebay che valuta la validità e la bontà delle inserzioni, basta che intascano le loro esose commissioni e tutto è ok, nessuno interviene e tutti sparano cavolate .........

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.