Vai al contenuto
IGNORED

Il Tesoro ritrovato


Risposte migliori

Il libro che vi presento, che forse già conoscete, si intitola "Il Tesoro ritrovato" , edito dalla Laurum Editrice a cura di: Laura Arcangeli, Gabriella Barbieri e Maria Angela Turchetti.

Il volumetto è formato da 96 pagine contenenti moltissime illustrazioni a colori, su carta pregiata e copertina rigida, formato 22 x 13.

Descrive il Tesoretto di Sovana, ritrovato nel 2004 durante gli scavi effettuati per poter trasformare la Chiesa di San Mimiliano in un contenitore Museale, costituito solamente da solidi.

La sezione del libro dedicata alle monete ritrovate è strutturata, dopo una breve presentazione, in schede descrittive delle monete con foto a colori, unico neo le foto un po' piccole

Ma si sofferma anche sul territorio circostante, ad esempio sulla Necropoli detta la Tomba Ildebranda, e sui vari ritrovamenti ceramici trovati durante gli scavi e nel territorio stesso come il Corredo Funerario della Tomba 4 di San Sebastiano.

Vi auguro una buona lettura sapendo già da ora che non resterete delusi. Ciao, Giò

http://www.maremmapromotion.it/it/cultura/monete-oro-sovana-vsecolo-/

post-6052-0-29414000-1360853656_thumb.jp

post-6052-0-88093200-1360853672_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@giovanna Ciao, sai dove si può comperare questo libro? ero 2 anni fà nel Duomo di Sovana e abbiamo parlato di questo ritrovamento con gli archeologi del posto, ma le monete , se non sbaglio erano a Firenze e quindi non le ho potute vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


@giovanna Ciao, sai dove si può comperare questo libro? ero 2 anni fà nel Duomo di Sovana e abbiamo parlato di questo ritrovamento con gli archeologi del posto, ma le monete , se non sbaglio erano a Firenze e quindi non le ho potute vedere.

Ti farò sapere qualcosa la settimana prossima, avendolo avuto in regalo non ne ho idea, chiederò al mio amico non appena torna. Intanto ti fornisco l'ISBN: 978-88-87346-99-2.

Sul libro viene precisato che il Tesoro è tornato a Sovana ora, quindi se ne avrai l'occasione potrai visitarlo. Ciao, Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.