funkyman2002 Inviato 15 Febbraio, 2013 #1 Inviato 15 Febbraio, 2013 (modificato) Buon pomeriggio a tutti i collezionisti, ho quattro monete straniere che non riesco ad identificare, se qualcuno può darmi qualche suggerimento è ben accetto!!!!!!! Ho allegato fronte e retro di queste monete. Grazie funkyman2002 Modificato 15 Febbraio, 2013 da funkyman2002 Cita
mattia1616 Inviato 15 Febbraio, 2013 #2 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ho allegato fronte e retro di queste monete. Non riesco a vedere le foto.. Cita
funkyman2002 Inviato 15 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 15 Febbraio, 2013 Non riesco a vedere le foto.. le ho un po' schiarite Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2013 #4 Inviato 15 Febbraio, 2013 (modificato) Ciao, la seconda a destra in alto è un 5 milim Tunisia, valore nullo. La quarta, sempre a destra ma in basso è Giapponese, 1 yen, l'anno è da calcolare, se non hai fretta provo a farlo, il 1955 è raro, hai visto mai che è lui... :rofl: La prima non riesco a vederla bene, ora le scarico e provo a schiarirla, la terza non la conosco ma mi sembra di area Indiana, è di argento? Ciao, Giò Modificato 15 Febbraio, 2013 da giovanna Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2013 #5 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ho provato a migliorarle un po', quelle da identificare solamente, credo che questa sia Giapponese anche lei, ora provo a cercarla: Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2013 #6 Inviato 15 Febbraio, 2013 Questa come ho detto credo sia di area Indiana, vediamo prima se qualcuno la conosce o proverò a cercarla sul krause. Ciao, Giò Cita Awards
funkyman2002 Inviato 15 Febbraio, 2013 Autore #7 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ciao, la seconda a destra in alto è un 5 milim Tunisia, valore nullo. La quarta, sempre a destra ma in basso è Giapponese, 1 yen, l'anno è da calcolare, se non hai fretta provo a farlo, il 1955 è raro, hai visto mai che è lui... :rofl: La prima non riesco a vederla bene, ora le scarico e provo a schiarirla, la terza non la conosco ma mi sembra di area Indiana, è di argento? Ciao, Giò Ti ringrazio Giò, la 3° in basso a sx è di rame mentre per lo yen se riesci a scoprire che data ha . Cita
funkyman2002 Inviato 15 Febbraio, 2013 Autore #8 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ciao, la seconda a destra in alto è un 5 milim Tunisia, valore nullo. La quarta, sempre a destra ma in basso è Giapponese, 1 yen, l'anno è da calcolare, se non hai fretta provo a farlo, il 1955 è raro, hai visto mai che è lui... :rofl: La prima non riesco a vederla bene, ora le scarico e provo a schiarirla, la terza non la conosco ma mi sembra di area Indiana, è di argento? Ciao, Giò Grazie per l'aiuto!!!!!!! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2013 #9 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ti ringrazio Giò, la 3° in basso a sx è di rame mentre per lo yen se riesci a scoprire che data ha . Ora provo, sto cercando le tavole. Con l'ingrandimento ora si vede che è rame. A tra poco, ciao Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2013 #10 Inviato 15 Febbraio, 2013 Mi dispiace, la monetina è comune e non ha valore economico, dovrebbe essere l'anno 53° dell'Imperatore Hirohito (Showa), che ha regnato dal 1926 al 1989, e corrisponde al nostro 1978. Comunque qualcuno più esperto di me potrà confermarcelo. Ciao Cita Awards
funkyman2002 Inviato 15 Febbraio, 2013 Autore #11 Inviato 15 Febbraio, 2013 Mi dispiace, la monetina è comune e non ha valore economico, dovrebbe essere l'anno 53° dell'Imperatore Hirohito (Showa), che ha regnato dal 1926 al 1989, e corrisponde al nostro 1978. Comunque qualcuno più esperto di me potrà confermarcelo. Ciao Grazie così ho imparato a come leggere la data in giapponese!!! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 15 Febbraio, 2013 #12 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ho provato a migliorarle un po', quelle da identificare solamente, credo che questa sia Giapponese anche lei, ora provo a cercarla: Questa non è Giapponese ma Cinese, forse un 5 cash inizi secolo, se puoi fai foto o una scansione leggibile. Potrebbe essere interessante. Indicane anche il diametro ed il peso per favore. Ciao Cita Awards
funkyman2002 Inviato 17 Febbraio, 2013 Autore #13 Inviato 17 Febbraio, 2013 Questa non è Giapponese ma Cinese, forse un 5 cash inizi secolo, se puoi fai foto o una scansione leggibile. Potrebbe essere interessante. Indicane anche il diametro ed il peso per favore. Ciao Ciao Giò, ti allego foto moneta, il peso è di 7,4 gr e il diametro di 28 mm , grazie. Buona Domenica. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Febbraio, 2013 #14 Inviato 17 Febbraio, 2013 (modificato) Ciao, credo sia un 5 cash del 1909 della Cina, data molto comune ed in questa conservazione senza valore, mi dispiace. Moneta interessante comunque. Ciao Aggiungo, dopo aver confrontato meglio, che sarebbe possibile e forse più plausibile visto il diametro che fosse un 10 cash del 1906, purtroppo il Krause non indica il diametro per queste monetine, lo indica solo a partire dai 20 cash che risultano essere di 32 mm, quindi per logica penso che la tua moneta avendolo di 28 mm dovrebbe essere da 10 cash. Scusa se non ho pensato a far prima questo ragionamento ma la moneta è poco leggibile ed i caratteri Cinesi sono abbastanza difficoltosi da confrontare, il valore resta invariato. Ciao Modificato 17 Febbraio, 2013 da giovanna Cita Awards
karnescim Inviato 20 Febbraio, 2013 #15 Inviato 20 Febbraio, 2013 Questa come ho detto credo sia di area Indiana, vediamo prima se qualcuno la conosce o proverò a cercarla sul krause. Ciao, Giò Ciao Giovanna, questa moneta in rame io non credo sia di area indiana, ne ho una che le somiglia molto ed è libica, un para di Mahmud II, quella qui sopra ho provato a guardare sul Krause ma non l'ho trovata purtroppo, forse servirebbe qualcuno che legge bene l'arabo ma direi che siamo li intorno geograficamente.... ti metto le foto della mia per confronto Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 20 Febbraio, 2013 #16 Inviato 20 Febbraio, 2013 Può darsi, l'India con i suoi mille statarelli ne ha di simili ma si dovrebbe confrontarle attentamente, purtroppo non ne ho il tempo e soprattutto mi scappa di mente. Ciao e grazie, Giò Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..