Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io le scarto non perchè siano brutte!

A mio avviso non c'entrano col concetto che ho io di collezionismo: raccolta di oggetti creati per uno altro scopo (monete,banconote,francobolli...) e NON oggetti creati ad hoc per essere collezionati (buste primogiorno, monete fondo specchio..).

Se devo essere onesto ho ricevuto il 2 euro di San Marino 2005 e non sono così soddisfatto!!! Perchè è un oggetto creato apposta per i collezioni spendaccioni che pagano 10 euro un oggetto che ne vale 2 attorniato da un po' di cartone!!

Ognuno è liberissimo di comprare quello che gli garba! Ci mancherebbe!! :)

Inviato

:( Il tuo punto di vista è ineccepibile e incontestabile( dicesi esoterico?) ma credo che il collezionismo possa essere anche "bello".

Alla mia bimba i 2 euro di Galileo con tutto quel cartone intorno è piaciuto molto e mi ha fatto un sacco di domande( BINGO).

Si tratto solo di un altro tipo di collezionismo,credo. :blink:

Inviato

Su questo sono pienamente d'accordo!

Mio papà mi ha attratto al collezionismo con francobolli di scarsissimo valore ma molto appariscenti!!

Come dici tu è un altro tipo di collezionismo!

Credo però di essere passato al secondo tipo di collezionismo, più che altro perchè mi dava essere preso in giro dai signori filatelisti e numismatici con mani in pasta che abusano del collezionismo!

Buona idea far interessare la bimba al collezionismo! ;)

Inviato (modificato)
Mi sembra che le esagerazioni da una parte o dall'altra non vadano mai bene....bisogna quindi capire se queste proposte possano essere prese per una innovazione, e come tale da valutare, ma direi di non scartarla a priori visto che vengono da fonti di un certo peso.

Chi vivrà vedrà BINGO <_<

114856[/snapback]

sono pienamente d'accordo con quanto scritto sopra! ognuno colleziona quello che vuole e gli piace quello che vuole!

Qualsiasi collezione se ben curata e specialmente se è del tutto completa è bella e da tante soddisfazioni.

sono un filatelico e un numismatico e le buste - numismatiche non mi dispiacciono...per quanto riguarda il prezzo avete ragione voi!!!

C'è gente che colleziona le prove euro che non reputo monete ma di certo non gli vado a dire che collezionano immondizia.... ma dico che non le colleziono perchè non le reputo delle monete!

Modificato da ligure

Inviato

Sono astuti come faine questi di San Marino. <_<

Avevano fondi di magazzino invenduti; dittico 5 & 10 euro CAMPIONATO MONDIALE DI CALCIO “GERMANIA 2006” coniate nel 2004 :( e toh si inventano una busta filatelico numismatica

Ora manca solo che tutti i paesi aderenti all'euro a ruota si inventino queste buste filateliche numismatiche pur di vendere i fondi di magazzino.

Quoto in pieno chi dice che ognuno è libero di collezionare ciò che vuole; personalmente a me queste trovate "commerciali" non piaccino sono ibridi; lasciano il tempo che trovano!

• 3 settimane dopo...
Inviato

:) Mi è arrivata oggi la busta con la moneta da 5 euro e devo ammettere che quasi mi piace di più la busta esterna ........ sic ;) .

Secondo voi se richiedo adesso, con una email, la divisionale 2006 che abbia qualche speranza di averla?

Inviato

puo' essere prova potrebbero mandarti il modulo anche se i tempi saranno lunghi e rischi di arrivare tardi io ho ricevuto il modulo oggi... martedi assegno e spedizione....

Inviato
puo' essere prova potrebbero mandarti il modulo anche se i tempi saranno lunghi e rischi di arrivare tardi io ho ricevuto il modulo oggi... martedi assegno e spedizione....

119347[/snapback]

...secondo me si...hai buone possibilità B) ...ma com'è che a me non mi hanno mandato il modulo per riceverla??...me lo spiegate...forse l'hanno mandata solo a chi è abbonato per il servizio filatelico? :huh:

Inviato

anche a me non mi hanno inviato il modulo per la busta filatelica-numismatica pur arrivandomi i moduli sia per prodotti numismatici che filatelici! :(

Inviato

;) Io l'ho ricevuta perchè sono riuscito ad ordinarla in quelle 5-6 ore in cui era disponibile sul loro sito...

Inviato
anche a me non mi hanno inviato il modulo per la busta filatelica-numismatica pur arrivandomi i moduli sia per prodotti numismatici che filatelici! :(

119573[/snapback]

...starà mica prendendo brutti vizi come il vaticano....AASFN :D :D !!!

Inviato

Il Dittico d’argento - 5 & 10 euro CAMPIONATO MONDIALE DI CALCIO “GERMANIA 2006” non ha riscosso molto successo (si può infatti ancora acquistare online).

Perciò hanno preso spunto dal Vaticano e hanno deciso furbescamente di emettere questa BUSTA NUMISMATICA FIFA 2006 che ha avuto un successo inaspettato dallo stesso A.A.S.F.N.

Perciò i moduli non verranno mai inviati agli abbonati a meno che non decidano di aumentare la tiratura.

Se posso esprimere un parere personale "erano fondi di magazzino e rimangono fondi magazzino"

Inviato
Perciò i moduli non verranno mai inviati agli abbonati a meno che non decidano di aumentare la tiratura.

Se posso esprimere un parere personale "erano fondi di magazzino e rimangono fondi magazzino"

120403[/snapback]

...quoto in pieno anche perchè se avessi ricevulo il modulo...sicuramente non l'avrei acquistata...ma come abbonato...a parte l'acquisto sarei dovuto essere stato avvisato dell'uscita della busta... :blink:

..vabbè pazienza...

...saluti... :)

Inviato

120403[/snapback]

...quoto in pieno anche perchè se avessi ricevulo il modulo...sicuramente non l'avrei acquistata...ma come abbonato...a parte l'acquisto sarei dovuto essere stato avvisato dell'uscita della busta... :blink:

..vabbè pazienza...

...saluti... :)

120662[/snapback]

Hai pienamente ragione , come abbonati avremmo dovuto essere avvisati dell'emissione prima della vendita diretta online.

Poi decidere di acquistarla oppuno no è una libera scelta.

Come dicono a Roma me so un po' calati............... (la precisione e la correttezza non era il loro miglior pregio ???........mah) speriamo che non si trasformino nei colleghi del vaticano.

Saluti................

.... saluti

Inviato

a proposito di roma e romani ho in mano il numero di maggio di cronaca filatelica in quarta di copertina vi è una intera pagina di un commerciante che cerca tra le altre cose le due buste ....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.