Vai al contenuto
IGNORED

Che impegno di spesa?


Alan

Risposte migliori

Ho quasi chiuso la repubblica, ad eccezione ovviamente di 1946 e 1947. Acquisto solo sulle bancarelle perché i negozi di numismatica sono lontani dalla mia città. Ho pezzi MB BB SPL e qualche qFDC, ovviamente questo è il mio target finora.

Mi mancano le seguenti monete:

1 lira (1952, 1956, 1959)

2 lire (1949, 1956, 1958)

5 lire (1948)

10 lire (1948, 1993, 1995, 1999)

50 lire (1954, 1958, 1959, 1960)

100 lire (1959, 1960)

Che impegno di spesa secondo voi dovrei ritenere conveniente se qualcuno mi proponesse il pacchetto completo per completare la collezione? E’ ovvio che parlo di conservazione che massimo arriverebbe allo spl.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulle bancarelle è più facile imbattersi in falsi per il 2 lire '58.

Per le altre vai tranquillo, forse per il 50 lire '58 spenderai un pò più di 10 euro.

Vedo che il 5 lire '56 lo hai, perchè altrimenti quella è l'altra moneta rara di cui è anche facile imbattersi in falsi.

Ciao.

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.