rick2 Inviato 18 Febbraio, 2013 #1 Inviato 18 Febbraio, 2013 teodosio non capisco l esergo perche` manca il chi rho ? l unica che ho trovato senza il chi rho e` di nicomedia pensavo anche a una lettura speculare dell esergo , invertito sembrerebbe ANT... avete idee ? Cita
palpi62 Inviato 18 Febbraio, 2013 Supporter #2 Inviato 18 Febbraio, 2013 Forse antiochia ?????'' ANT delta Cita
rick2 Inviato 18 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 18 Febbraio, 2013 ho pensato anch io a antiochia , scritto al contrario e al rovescio ma antiochia ha battuto moneta con il chi rho in campo sul fac propongono nikomedia , che con heraclea non batte il chi rho in campo guardandola meglio si scorge S N M (invertita) A quindi 2 errori dell incisore Cita
palpi62 Inviato 18 Febbraio, 2013 Supporter #4 Inviato 18 Febbraio, 2013 SMNA nicomedia????????? Cita
Exergus Inviato 18 Febbraio, 2013 #5 Inviato 18 Febbraio, 2013 SMNA nicomedia????????? Concordo per SMNA. Direi RIC IX 45b variante 1, senza segni in campo. L'esergo lo vedrei così: Cita
rick2 Inviato 19 Febbraio, 2013 Autore #6 Inviato 19 Febbraio, 2013 ci credete che son queste son perso ? io vedo SNMA , quindi con 2 lettere invertite e M rovesciata sul fac invece dicono heraclea c e` una nota a pag 198 del fac sotto la ric 9 heraclea 26c che dice che le lettere dell esergo son fatte tutte male praticamente solo heraclea e nikomedia han emesso salus senza il chi rho, ma nikomedia ha lettere chiare. quindi questa per forza deve essere heraclea (stesso discorso per l altra) ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..