Vai al contenuto
IGNORED

monete?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti!!!!

allora come vi ho già detto nn sono capace a fare le foto...spero che vadano bene scann......

vi allego senza disturbo, altre monete!

e ringrazio anticipatamente!

non ho nemmeno la bilancina di precisione!

peso1-11/12gr

peso2-4gr

peso3-6gr

peso4-5gr

peso5-4gr

Lo immagino che voi servano numeri esatti....ma purtroppo di meglio nn posso fare al momento

post-34314-0-71923000-1361436215_thumb.j

post-34314-0-96892800-1361436216_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ha scritto profausto l'ultima è uno schilling austriaco ma.................possibile che non lo conoscessi ?, c'è pure scritto........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma io che ne sò di monete!!! Me le ha date mio padre che l aveva dal padre suo.....mi ha detto di farle vedere a qualcuno....nella mia città mi hanno detto di buttarle via tutte che nessuna ha valore!!! Ma ripeto...se è un problema ...nn ve le posto più...la mia è solo curiosità!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ma io che ne sò di monete!!! Me le ha date mio padre che l aveva dal padre suo.....mi ha detto di farle vedere a qualcuno....nella mia città mi hanno detto di buttarle via tutte che nessuna ha valore!!! Ma ripeto...se è un problema ...nn ve le posto più...la mia è solo curiosità!!!!

non ti preoccupare...... è un piacere ! non lo facciamo su costrizione.... :pardon:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ilariamiro......................No figurati, è solo che è la prima volta che vedo chiedere un identficazione per uno scellino austriaco, è che io ci sono quasi nato con quelle monete in mano...............questioni di vicinanza........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dall'alto in basso:

100 milliemes del regno di Libia 1965

5 kopeki Unione Sovietica 1961

50 milliemes Tunisia 1960

Gettone da 2 scellini di un campo di internamento

Austria 1 scellino 1963

Le monete sono senza valore economico.

Per gettone non saprei dire, ci vuole il parere di un esperto ...

Link al commento
Condividi su altri siti


è un Token molto interessante,

Commonwealth of Australia, seconda guerra mondiale campi di internamento II, due scellini.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Una moneta piena di storia, sarebbe interessante sapere in quali campi veniva utilizzata ed in che periodo, se la moneta è qui presumo fosse verso il 1944 e 1945 e fossero internati prigionieri italiani, probabilmente catturati in nordafrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una moneta piena di storia, sarebbe interessante sapere in quali campi veniva utilizzata ed in che periodo, se la moneta è qui presumo fosse verso il 1944 e 1945 e fossero internati prigionieri italiani, probabilmente catturati in nordafrica.

.... se è della seconda guerra mondiale.........è certamente di quegli anni !...... :pardon: :pleasantry: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


qui c'è un link piu' esplicativo--- sembra che siano abbastanza ricercati da collezionisti..

http://www.triton.vg/ict.html

ho letto ora il valore commerciale.... :mega_shok:

http://www.livebidonline.com/catalogues/common/catalogue.php?pagecode=7TCOG&eventid=369

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, i rimpatri non sono iniziati prima dell'estate del '45, nonostante la "cobelligeranza", pensa, parecchi anni fa vidi delle monete più o meno simili in un negozio di antcaglie a kirkwall, sulle isole Orcadi, ricordo bene la dicitura, "internal" o qualcosa di simile, peccato non averle prese, a quei tempi avevo altro per la testa, andai solo a visitare la chiesa costruita sull'isola dai prigionieri italiani con materiali scarto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://wiki.answers.com/Q/What_is_the_value_of_a_1_Shilling_Internment_Camp_token

Qual è il valore di un token 1 Campo di internamento Shilling?



Risposta:
Non si riesce a specificare un paese o di una guerra. Un australiano in ottone WW2 uno scellino Internment Camps gettone, fior di conio e in ottime condizioni assoluto potrebbe prendere fino a $ 750 AUD. Se è stata distribuita, ma ancora in buone condizioni, si potrebbe prendere qualcosa da $ 300 a $ 500 AUD. Una moneta rivenditore stimabile in grado di dare una valutazione più accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti


grz veramente....ne ho altre di queste...per lo meno simile....almeno sò di che rep. sono!dunque il numismatico della mia città......è un cretino che mi ha detto che le monete che ho le potevo anche buttare via perchè non hanno nessun valore!e fortuna che non lho fatto!ma nn credo che le venderò mai se le avessi di valore.....nn saprei nemmeno da dove iniziare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che l'ultima cosa che dovresti fare è di vendere, dovresti invece, se posso permettermi, cercare di capire come è o sono arrivate nelle tue mani monete che servivano per gli scambi all'interno di un campo di concentramento in tempo di guerra, presumo siano appartenute a qualche tuo parente, forse un nonno o bisnonno, potresti provare a scoprirlo ed a conoscere la sua storia, in quale reparto era inquadrato, in quale occasione è stato catturato, quando è rimpatriato...............

Credo che lo dovresti fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.