conrad59 Inviato 21 Febbraio, 2013 #1 Inviato 21 Febbraio, 2013 Ciao, da un commerciante numismatico ho acquistato come falso d'epoca una moneta da 1 lira 1947 di cui do il peso, Gr. 1,5 , e il diametro, MM 2,0, e chiedo un parere sul conio, cioè su quali sono le differenze rispetto al conio di una moneta autentica. In altre prole: è un bel falso o un brutto falso? Cita
TIBERIVS Inviato 21 Febbraio, 2013 #2 Inviato 21 Febbraio, 2013 Foto in bassa definizione, non perfettamente a fuoco, ci vorrebbero foto migliori, comunque il bordo.... :nono: TIBERIVS Cita
euenigma Inviato 21 Febbraio, 2013 #3 Inviato 21 Febbraio, 2013 la testa sembra appiattita la scritta Repubblica non convince Cita
PierluigiRoma Inviato 21 Febbraio, 2013 #4 Inviato 21 Febbraio, 2013 La foto non aiuta ma secondo me e un brutto falso Cita
Marfir Inviato 21 Febbraio, 2013 Supporter #5 Inviato 21 Febbraio, 2013 La foto non aiuta ma secondo me e un brutto falso Conrad59 non ha chiesto se era un falso ma se era un falso fatto bene o male. Comunque la moneta a mio parere è diversa dall'originale, soprattutto il mento al dritto e la scritta, al rovescio la data 1947 diversa nei numeri, il 4 più aperto e la foglia di destra ha il taglio centrale più corto. Questo è quello che si nota di più dalla foto che è molto piccola. Saluti Marfir. Cita
cembruno5500 Inviato 22 Febbraio, 2013 #6 Inviato 22 Febbraio, 2013 questo è un brutto falso, diciamo che non ingannerebbe di sicuro i più esperti. Tutti i particolari sono approssimativi, soprattutto i rami e la data con la L. Cita Awards
PierluigiRoma Inviato 22 Febbraio, 2013 #7 Inviato 22 Febbraio, 2013 (modificato) Conrad59 non ha chiesto se era un falso ma se era un falso fatto bene o male. Comunque la moneta a mio parere è diversa dall'originale, soprattutto il mento al dritto e la scritta, al rovescio la data 1947 diversa nei numeri, il 4 più aperto e la foglia di destra ha il taglio centrale più corto. Questo è quello che si nota di più dalla foto che è molto piccola. Saluti Marfir. Modificato 22 Febbraio, 2013 da PierluigiRoma Cita
rikys Inviato 7 Marzo, 2013 #8 Inviato 7 Marzo, 2013 Per me è falsa.. bastano i bordi.. a me non convincono proprio Cita
Marfir Inviato 7 Marzo, 2013 Supporter #9 Inviato 7 Marzo, 2013 Per me è falsa.. bastano i bordi.. a me non convincono proprio Ciao Rikys, ben tornato, la domanda non era se la moneta è falsa ma se era un falso fatto bene. Saluti Marfir. Cita
Alan Inviato 8 Marzo, 2013 #10 Inviato 8 Marzo, 2013 Come falso d'epoca non mi sembra tanto brutto, comunque voi sicuramente siete più esperti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..