Vai al contenuto
IGNORED

Rimborso spese di spedizione?


Erdrückt

Risposte migliori

Scusate ho venduto una moneta su ebay e l'acquirente non essendo soddisfatto ha chiesto il rimborso. Io ho accettato immediatamente solo che non mi è chiaro se devo restituirgli anche i soldi della spedizione (andata e ritorno)... come funziona? Grazie ;)

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto bisogna capire alcune cose: il cliente ha chiesto il rimborso semplicemente perchè la moneta non gli è piaciuta o perchè esistevano difetti non visibili in foto? Generalmente nelle transazioni a distanza le spese di spedizione non vengono mai rimborsate, e i costi per il ritorno della moneta sono sempre a carico dell'acquirente, salvo che sia stato specificato diversamente nell'asta. Da sottolineare anche che il diritto di recesso è valido solo per vendite di commerciante professionale, i privati non sono tenuti a garantirlo. In sostanza, tutto dipende dalle motivazioni del rimborso: se hai venduto una moneta falsa o con difetti occulti è chiaro che c'è stata una tua mancanza, e correttezza vorrebbe quindi che le spese siano tutte a tuo carico, ma a mio avviso se è una semplice insoddisfazione del compratore che poteva evidenziarsi anche dalle foto, tutte le spese accessorie diventano a carico dell'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto bisogna capire alcune cose: il cliente ha chiesto il rimborso semplicemente perchè la moneta non gli è piaciuta o perchè esistevano difetti non visibili in foto? Generalmente nelle transazioni a distanza le spese di spedizione non vengono mai rimborsate, e i costi per il ritorno della moneta sono sempre a carico dell'acquirente, salvo che sia stato specificato diversamente nell'asta. Da sottolineare anche che il diritto di recesso è valido solo per vendite di commerciante professionale, i privati non sono tenuti a garantirlo. In sostanza, tutto dipende dalle motivazioni del rimborso: se hai venduto una moneta falsa o con difetti occulti è chiaro che c'è stata una tua mancanza, e correttezza vorrebbe quindi che le spese siano tutte a tuo carico, ma a mio avviso se è una semplice insoddisfazione del compratore che poteva evidenziarsi anche dalle foto, tutte le spese accessorie diventano a carico dell'acquirente.

Quoto in pieno quanto detto da Paolino !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.