piergi00 Posted February 22, 2013 Share #1 Posted February 22, 2013 Anche questa settimana non poteva mancare un Gettone di Maria Adelaide di Savoia per la mia collezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted February 22, 2013 Share #2 Posted February 22, 2013 Bella Piergi, per cortesia potresti darmi peso e diametro?...chiaramente quando hai tempo e voglia. grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
piergi00 Posted February 22, 2013 Author Share #3 Posted February 22, 2013 (edited) Argento d. 29 mm. , g. 6,75 Edited February 22, 2013 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted February 22, 2013 Supporter Share #4 Posted February 22, 2013 ciao pier, a parte il fatto che questo mi piace più degli ultimi... la duchessa ha un aspetto più gradevole e una bella acconciatura, anche se sembra sempre inc.....a... ma per i gettoni mi mancano fonti per trovare dati... se hai la possibilità, per ogni gettone che posti, riesci a trovare informazioni aggiuntive e puoi inserirle insieme alla spiegazione delle legende e delle raffigurazioni??? sempre che tu abbia tempo e possibilità... ciao e scusa se ti faccio lavorare ma penso che sia utile avere qualche informazione in più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted February 22, 2013 Author Share #5 Posted February 22, 2013 (edited) Gran parte degli ultimi gettoni non sono presenti nel Simonetti e nel Promis ......unici libri di riferimento Al prossimo convegno francese voglio controllare alcuni testi che ho visto in vendita se trattano anche questi jeton Edited February 22, 2013 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted February 22, 2013 Supporter Share #6 Posted February 22, 2013 Gran parte degli ultimi gettoni non sono presenti nel Simonetti e nel Promis ...... Al prossimo convegno francese voglio controllare alcuni testi che ho visto in vendita se trattano anche jeton :good: lo so che posso sempre contare sulla tua disponibilità!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted November 28, 2014 Author Share #7 Posted November 28, 2014 Ai collezionisti dei gettoni di Maria Adelaide non deve mancare in biblioteca questo volume : Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted November 28, 2014 Supporter Share #8 Posted November 28, 2014 Hai aggiunto un altro peso alla già sollecitata soletta di casa tua! I libri devono essere proprio la prima cosa per chi affronta queste collezioni! :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts