Vai al contenuto
IGNORED

Quando le schede non bastano più


Risposte migliori

Come la stragrande maggioranza di voi anche io ho catalogato tutte le mie monetucole sul PC e per quelle del SRI ho fatto delle etichette quadrate da sistemare nei vassoi.

Però recentemente mi è venuto lo schiribizzo di raccogliere le varie notizie sul SRI, sui territori e sulle singole monetazioni in un album.

Ho diviso l'album in due parti, una relativa al SRI in generale, l'altra alle singole monete in collezione, divise per stato. Questa seconda parte è organizzata in modo da avere per ogni stato una serie di notizie generali (sovrani, stemmi, note ecc.) e una sezione dedicata alle monete in collezione.

Voi come fate? Avete notizie/suggerimenti/aggiunte da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda.. io appena avrò le mie 2 collezioni un po più sviluppate contavo di fare una specie di album-libro fotografico mettendo oltre alle note di classificazione anche note biografiche (dell'Imperatore), note sul periodo, sulla coniazione e quant'altro possa raccattare sui libri e su internet. Non so su Pc-windows ma su mac esiste iPhoto che consente di gestire le proprie foto e di creare album-libro e di ordinarli via internet. Si riceve poi a casa la propria copia stampata e pare che sia di buona qualità.

Credo che esistano altri servizi che facciano più o meno la stessa cosa.

books7l200601253do.jpgbooks1l200601094ky.jpg

A me l'idea di avere un libro fotografico unico della/e mia/e collezione/i piace molto.

Al limite esiste anche la possibilità con costi quasi 0 di creare e pubblicare grazie a http://www.lulu.com ma è un altro paio di maniche.

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' in cantiere un'opera di questo tipo legato ad un progetto molto articolato...di più non posso dire al momento..... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.