Matteooo Inviato 22 Febbraio, 2013 #1 Inviato 22 Febbraio, 2013 Ciao ragazzi! Come state? Oggi ho una moneta forse portoghese da identificare..pero possiedo solo due foto e non ho a disposizione peso e diametro..mi scuso ma volevo acquistarla e non ne so nulla..mi date una mano? Grazie mille!! Cita
profausto Inviato 22 Febbraio, 2013 #2 Inviato 22 Febbraio, 2013 Scusa Matteo, ma come si fa ad acquistare una moneta quando non sai che cosa sia?..... ..... comunque chi la mette in vendita, avrà dato delle indicazioni di massima ' penso di si. faresti bene a comunicarcele onde permetterci di aiutarti in modo concreto.... ciao Cita
apuliensis Inviato 22 Febbraio, 2013 #3 Inviato 22 Febbraio, 2013 Potrebbe? http://finds.org.uk/database/artefacts/record/id/278028 Cita
apuliensis Inviato 22 Febbraio, 2013 #4 Inviato 22 Febbraio, 2013 ho trovato monete simili di Joao III 1521-1557 sempre Lisbona...il problema è identificare quale sia il sovrano..riesci a intravedere qualche scritta? magari c'è il nome...ovviamente peso e diametro farebbero comodo..ma su per giù ci dovremo essere... Cita
Matteooo Inviato 22 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 22 Febbraio, 2013 So che è portoghese e medievale e basta Cita
Matteooo Inviato 23 Febbraio, 2013 Autore #6 Inviato 23 Febbraio, 2013 Potrebbe? http://finds.org.uk/database/artefacts/record/id/278028 Vale qualcosa secondo te? Cita
rick2 Inviato 23 Febbraio, 2013 #7 Inviato 23 Febbraio, 2013 (modificato) Scusa Matteo, ma come si fa ad acquistare una moneta quando non sai che cosa sia?..... Bravo Prof !!! e` proprio quando le compri cosi che fai gli affari ! potrei farti una lista di monete da ciotola che ho preso senza sapere cosa fossero che son risultate rare. comunque questo tipo di moneta e` un ceitil portoghese del 1400-1500 ed e` stato emesso da piu` sovrani dovresti vedere se ci leggi qualcosa tipo IOHANNES o EMANVEL... per capire il sovrano che l ha battuta moneta comune vale 3-5 euro vai su archive.org e scaricati texeira , il catalogo delle monete portoghesi del 1850 Modificato 23 Febbraio, 2013 da rick2 1 Cita
apuliensis Inviato 23 Febbraio, 2013 #8 Inviato 23 Febbraio, 2013 Beh non sono un esperto di monetazione di oltre i Pirenei :D ma credo che qualcosina vale Esempio https://www.muenzauktion.com/sesambestcoins/item.php5?id=23282〈=es ovviamente ci sono valori differenti..non so se ci sia una rarità in base al periodo ed al sovrano..(oltre la condizione certamente) ripeto dovresti cercare di leggere qualche lettera per riuscire a dare un esatta classificazione ed un valore più preciso... ;) Cita
apuliensis Inviato 23 Febbraio, 2013 #9 Inviato 23 Febbraio, 2013 riesco a vedere una M...potrebbe essere proprio EMANVEL??? <_< Cita
Matteooo Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #10 Inviato 24 Febbraio, 2013 Fra qualche giorno posto immagini e dati precisi e chiari cosi magari scopriamo tutto :) grazie ragazzi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..