jagd Inviato 22 Febbraio, 2013 #1 Inviato 22 Febbraio, 2013 buonaserra a tutti....una moneta di bronzo di 10,19grs....e 27mm di diametro........ malmessa....... :( ......ma sono sicuro il suo ritrato chi dira chi era.........! :) Cita
jagd Inviato 22 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2013 ma moneta quantunche,cognata di mano d'uomo........! :) in onore di questa signora.....!!!!! ^_^ Cita
rick2 Inviato 22 Febbraio, 2013 #4 Inviato 22 Febbraio, 2013 ci vedo LLA AVGV dovrebbe essere lucilla le donne con quel ritratto son poche o lei o le 2 faustine , ma faustina non lo leggo mi pare di vedere LLA a ore 10 e` un asse o dupondio rovescio chissa` ci son anche tracce di malachite Cita
profausto Inviato 22 Febbraio, 2013 #5 Inviato 22 Febbraio, 2013 a me invece sembra Faustina II° tipo questo ritratto... il R/ lo vedo al contrario, ... certamente pero' è una impressione.... 1 Cita
rick2 Inviato 22 Febbraio, 2013 #6 Inviato 22 Febbraio, 2013 guarda dietro il busto a ore 10 mi pare che ci sia LLA mi son basato su quello il ritratto e` di quel periodo 140-170 Cita
jagd Inviato 23 Febbraio, 2013 Autore #7 Inviato 23 Febbraio, 2013 :) guarda dietro il busto a ore 10 mi pare che ci sia LLA mi son basato su quello il ritratto e` di quel periodo 140-170 ciao ric....grazie....il A si vede bene,ma il ritrato proposto da prof sembre uguale,la coffa e la stessa .....graziea voi aver participato.....!! :) auguri di buona giornata.......!! Cita
rick2 Inviato 23 Febbraio, 2013 #8 Inviato 23 Febbraio, 2013 se in legenda c e` effettivamente LLA il ritratto puo` assomigliare fin che vuoi a faustina ma e` lucilla ! nessun altro qui ? Cita
MassyGiovy7577 Inviato 23 Febbraio, 2013 #9 Inviato 23 Febbraio, 2013 Senza leggere le Vostre risposte ho pensato subito a Lucilla,Ciao Massy http://www.dirtyoldcoins.com/roman/id/lucilla/luci024.jpg Cita
apuliensis Inviato 23 Febbraio, 2013 #10 Inviato 23 Febbraio, 2013 (modificato) se in legenda c e` effettivamente LLA il ritratto puo` assomigliare fin che vuoi a faustina ma e` lucilla ! nessun altro qui ? devo ammettere che anch'io vedo lo stesso... LA ...VGV ad es prendiamo questo sesterzio (attenzione non dico che sia questa essendo un asse) http://www.dirtyoldcoins.com/roman/id/lucilla/luci030.jpg vediamo che la L corrisponde con la "tuppa"....fateci caso... Modificato 23 Febbraio, 2013 da apuliensis Cita
Exergus Inviato 23 Febbraio, 2013 #11 Inviato 23 Febbraio, 2013 A me questa sembra una L Che dice Jagd? L o N? Cita
apuliensis Inviato 23 Febbraio, 2013 #12 Inviato 23 Febbraio, 2013 (modificato) http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.php?LotID=527418&AucID=940&Lot=1060&Val=09c6b1254f768c6d60b49b83e90c0d08 in effetti anche qua sembra coetanea di Faustina..la vecchiaia .. :lol: si vede che non aveva una bella cera in quel momento e per un attimo ci ha tratti in inganno.. Modificato 23 Febbraio, 2013 da apuliensis Cita
jagd Inviato 23 Febbraio, 2013 Autore #13 Inviato 23 Febbraio, 2013 A me questa sembra una L ____Nc.jpg Che dice Jagd? L o N? e una L.....per lucilla.....!!... :) ........grazie a tutti per la partecipazione,e ottima identificazione.......!!!... :) ....... Cita
profausto Inviato 23 Febbraio, 2013 #14 Inviato 23 Febbraio, 2013 Senza leggere le Vostre risposte ho pensato subito a Lucilla,Ciao Massy http://www.dirtyoldcoins.com/roman/id/lucilla/luci024.jpg ... O K potrebbe essere Lucilla....... pero' quella che hai postato non c'entra nulla , perchè AUGUSTA si legge chiaro Cita
profausto Inviato 23 Febbraio, 2013 #15 Inviato 23 Febbraio, 2013 Considerato che potrebbe benissimo essere anche Lucilla...Il ritratto mi è sembrato piu' somigliante a Faustina in quanto il mento è piu' sfuggente che in Lucilla, comunque ..... a me non tornerebbe chiara la posizione di quella che ritenete essere una L - in quanto poi non trovo esatta la posizione delle altre due lettere seguenti che e cioè l'altra L e la A Comunque " Ubi maior minor cessat.... " siete in maggioranza !.. :pleasantry: 1 Cita
jagd Inviato 23 Febbraio, 2013 Autore #16 Inviato 23 Febbraio, 2013 (modificato) Considerato che potrebbe benissimo essere anche Lucilla...Il ritratto mi è sembrato piu' somigliante a Faustina in quanto il mento è piu' sfuggente che in Lucilla, comunque ..... a me non tornerebbe chiara la posizione di quella che ritenete essere una L - in quanto poi non trovo esatta la posizione delle altre due lettere seguenti che e cioè l'altra L e la A Comunque " Ubi maior minor cessat.... " siete in maggioranza !.. :pleasantry: il ritratto e il piu somigliante che ai proposto.........si vedeve il L...al meno quello che pareva essere il giu di una L........ora,a romba di ruzicare e lustrare,non si vede piu nulla...... :( .......o fatto piazza al dubito,tantu peggiu pa me........ :lol: ........!!!! non andara nel medagliere......ma nella scatola de i misteri.....!!! :lol: Modificato 23 Febbraio, 2013 da jagd Cita
profausto Inviato 23 Febbraio, 2013 #17 Inviato 23 Febbraio, 2013 il destino ha voluto cosi! :whome: :cray: .... tutt'alpiu' se riesci a rendere un poco leggibile il R/ ... puo' essere d'aiuto.... altrimenti .. tienila come ....FAUST..ILLA !! :D ciao Jagd!! Cita
jagd Inviato 23 Febbraio, 2013 Autore #18 Inviato 23 Febbraio, 2013 il destino ha voluto cosi! :whome: :cray: .... tutt'alpiu' se riesci a rendere un poco leggibile il R/ ... puo' essere d'aiuto.... altrimenti .. tienila come ....FAUST..ILLA !! :D ciao Jagd!! :lol: .....ciao prof....!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..