Vai al contenuto
IGNORED

Vrbs Roma


Risposte migliori

Ciao a tutti,sto cercando di classificare alcune monete celebrative,dopo un po' di ricerca sono rimaste alcune che mi lasciano un po' di dubbi.

Questa per esempio quando l'ho comprata all'asta mi era stata venduta come di Costantino I....è corretto?Si tratta di un R4 come descritto su www.wildwinds.com?

Grazie a tutti.

as1dc.jpgas2y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


zecca Dot ASIS Dot

e` un follis anonimo battuto tra il 330 e il 337 per quello viene attribuito a costantino

non ho il ric sottomano

e` C , non R4 , sul ric 7 le rarita` sono sballate e siscia e` una delle zecche piu` attive

Link al commento
Condividi su altri siti


se in esergo vi fosse punto ASIS punto allora dovrebbe essere RIC 240 (R4) tu dal vivo riesci a distinguere bene la A???

comunque sinceramente a me sembra strano che sia riportata R4 questa tipologia l'ho vista varie volte... :nea: non so perchè la considerano cosi rara....

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.