dupondio Inviato 7 Aprile, 2006 #1 Inviato 7 Aprile, 2006 Ciao a tutti mi sono arrivate le tre monete acquistate per 20 euro,dal vivo sono molto belle,che ne pensate? ;) ;) Cita
crivoz Inviato 7 Aprile, 2006 #3 Inviato 7 Aprile, 2006 (modificato) Riesci a leggermi le lettere del diritto dell'Augusta ??? E' interessante...non e' che c'e' scritto SAB TRANKULLEINA SEB in greco ??? Oppure c'e scritto Cornelia e quindi Salonina ??? Mi sembra di leggere qualcosa del genere... Modificato 7 Aprile, 2006 da crivoz Cita
william Inviato 7 Aprile, 2006 #4 Inviato 7 Aprile, 2006 complimenti, bell'affare, le monete sono molto carine soprattutto una con una patina meravigliosa:è la prima a destra, è un sesterzio? o un'asse? Cita
crivoz Inviato 7 Aprile, 2006 #5 Inviato 7 Aprile, 2006 No William, sono tutte tetradracme in Billon di Alessandria d'Egitto. Se ti interessa il testo di riferimento e' il Dattari , Monete imperiali greche . Cita
dupondio Inviato 7 Aprile, 2006 Autore #6 Inviato 7 Aprile, 2006 Riesci a leggermi le lettere del diritto dell'Augusta ???E' interessante...non e' che c'e' scritto SAB TRANKULLEINA SEB in greco ??? Oppure c'e scritto Cornelia e quindi Salonina ??? Mi sembra di leggere qualcosa del genere... 114217[/snapback] Ti posto un dettaglio ;) Cita
15x60 Inviato 7 Aprile, 2006 #7 Inviato 7 Aprile, 2006 In effetti non sono male e ritengo che 20 euro siano stati ben spesi. Bravo e complimenti. Cita
crivoz Inviato 7 Aprile, 2006 #9 Inviato 7 Aprile, 2006 grazie per il consiglio crivoz. 114268[/snapback] Mi raccomando, se riesci a trovarlo ad un prezzo decente fammi un fischio...lo cerco da anni ma a meno di 150 non l'ho mai trovato... :) Comunque quella in alto a destra sembra grande di modulo...tipo asse...in un periodo in cui iniziavano già a rimpicciolire.. Cita
fra crasellame Inviato 7 Aprile, 2006 #10 Inviato 7 Aprile, 2006 Ti ho mandato un MP col link, su abebooks si trova a 125 euro circa... ;) Cita Awards
crivoz Inviato 7 Aprile, 2006 #11 Inviato 7 Aprile, 2006 Grazie Fra crasellame per la segnalazione... Se riesco a superare indenne il Convegno di Torino e se stasera non riesco ad aggiudicarmi una moneta mi sa che lo prendo... Anche se e' una ristampa il prezzo e' buono... Cita
fra crasellame Inviato 7 Aprile, 2006 #12 Inviato 7 Aprile, 2006 Ho idea che il venditore di Firenza sia anche un venditore su ebay. Da lui ho preso una stampa anastatica di un librone del '600 di Athanasius Kircher ed è quasi come fosse l'originale (esclusa la carta e l'usura del tempo). Ora guardo se x caso fosse lo stesso venditore con in asta il libro... non si sa mai ;) Cita Awards
crivoz Inviato 7 Aprile, 2006 #13 Inviato 7 Aprile, 2006 Niente Tranquillina...mi sembra di leggere KORNHLIA SALWNEINA SEB...purtroppo... Quindi dovrebbe essere Salonina... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..