Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti

Questa e' una bella monetina, comprata per pochi soldi ad un mercatino, era dentro ad una ciotolina con dei bottoni e mi chiamava :)

Non ho saputo resistere, anche se il venditore ha voluto che prendessi tutta la ciotola, bottoni compresi <_<

Dopo alcune settimane ci metto le mani, infilo i guanti di cotone, la misuro;

''25mm, perfetta''

La guardo e mi sembra tutto in regola.

La peso;

''4,90 g, perfetto... ehi, no aspetta, non dovrebbe essere 5,00 tondi tondi?''

Mi sorge una domanda;

'' La moneta e' un pochino consumata ma molto piacevole, i rilievi sono ottimi (anche se lo scanner li appiattisce molto) come puo' essere un falso? come mai pesa meno? Chiediamo sul forum, mi illumineranno.. ''

Ed eccomi qui' :)

Sono molto felice del mio acquisto e voglio mostrarvelo a prescindere da tutto quanto mi piace da morire.

In mano ha un colore veramente bello, sopratutto il D/ e' di un colore piu' bruno di quello che si vede nella scansione sotto, il V/ invece ha un cambio di tonalita' che mi attrae molto;

Voi invece ragazzi, cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per i commenti :)

R.E

p.s

Credo che devo cambiare i guanti in cotone, questi sono usati e cominciano a perdere i peletti come si vede dalla scansione hehehe

5cent1918verso.jpg

5cent1918dritto.jpg

Inviato

la moneta è bella e buona e la differenza di peso su questa tipologia è nella norma. io ne ho diverse e pesano tutte un po di piu e un po di meno delle altre. tutto ok ;)

Awards

Inviato

Concordo. Ha anche una gradevole patina. Hai fatto bene a guardare in quella ciotola, complimenti per l'occhio!

Inviato

stai attento all' incrostazione sui capelli, devi eliminarla.

Awards

Inviato

Ora ci provo con uno stuzzicadenti, vediamo che viene fuori :)

Inviato

Bella, non sembra abbia subito le ingiurie di una ciotola di bottoni :)

Personalmente lo stuzzicadenti lo userei anche tra la T e il 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.