R.E.IN.SENA Inviato 24 Febbraio, 2013 #1 Inviato 24 Febbraio, 2013 Ciao a tutti Questa e' una bella monetina, comprata per pochi soldi ad un mercatino, era dentro ad una ciotolina con dei bottoni e mi chiamava :) Non ho saputo resistere, anche se il venditore ha voluto che prendessi tutta la ciotola, bottoni compresi <_< Dopo alcune settimane ci metto le mani, infilo i guanti di cotone, la misuro; ''25mm, perfetta'' La guardo e mi sembra tutto in regola. La peso; ''4,90 g, perfetto... ehi, no aspetta, non dovrebbe essere 5,00 tondi tondi?'' Mi sorge una domanda; '' La moneta e' un pochino consumata ma molto piacevole, i rilievi sono ottimi (anche se lo scanner li appiattisce molto) come puo' essere un falso? come mai pesa meno? Chiediamo sul forum, mi illumineranno.. '' Ed eccomi qui' :) Sono molto felice del mio acquisto e voglio mostrarvelo a prescindere da tutto quanto mi piace da morire. In mano ha un colore veramente bello, sopratutto il D/ e' di un colore piu' bruno di quello che si vede nella scansione sotto, il V/ invece ha un cambio di tonalita' che mi attrae molto; Voi invece ragazzi, cosa ne pensate? Grazie in anticipo per i commenti :) R.E p.s Credo che devo cambiare i guanti in cotone, questi sono usati e cominciano a perdere i peletti come si vede dalla scansione hehehe Cita
gallo83 Inviato 24 Febbraio, 2013 #2 Inviato 24 Febbraio, 2013 la moneta è bella e buona e la differenza di peso su questa tipologia è nella norma. io ne ho diverse e pesano tutte un po di piu e un po di meno delle altre. tutto ok ;) Cita Awards
Luca Vezzaro Inviato 24 Febbraio, 2013 #3 Inviato 24 Febbraio, 2013 Concordo. Ha anche una gradevole patina. Hai fatto bene a guardare in quella ciotola, complimenti per l'occhio! Cita
cembruno5500 Inviato 24 Febbraio, 2013 #4 Inviato 24 Febbraio, 2013 stai attento all' incrostazione sui capelli, devi eliminarla. Cita Awards
R.E.IN.SENA Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 24 Febbraio, 2013 Ora ci provo con uno stuzzicadenti, vediamo che viene fuori :) Cita
zonza Inviato 26 Febbraio, 2013 #6 Inviato 26 Febbraio, 2013 Bella, non sembra abbia subito le ingiurie di una ciotola di bottoni :) Personalmente lo stuzzicadenti lo userei anche tra la T e il 5 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..