Jump to content
IGNORED

Carlo II -Viennese II tipo

Luca Vezzaro

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di una conferma in merito ad uno degli ultimi arrivi, poiché non vorrei aver sbagliato classificazione.

Dovrebbe trattarsi di un Viennese II tipo di Carlo II. Misura 15 mm e pesa un grammo.

Dritto

post-28809-0-99697700-1361798838_thumb.j

Si. Purtroppo il mio, a differenza del tuo, presenta una schiacciatura poco gradevole, ma su questa tipologia, quando si trova un esemplare preferisco metterlo al sicuro.

Grazie piergi

Se non sbaglio veniva dato per CE, giusto? Sembra molto più bello di quanto non trasparisse dalle foto. (in caso sia quello, ovvio :D )

In ogni caso, complimenti :) Nonostante la schiacciatura, è ancora tutta leggibile ed è piacevole.

N.

Niko, non ho capito la domanda..

Cmq, la moneta non è male, ha ancora qualche timido segno di argentatura che in foto traspare molto poco. Oggi mi è arrivato anche un quarto (purtroppo un primo tipo) di Ludovico che sembrava disastroso dalla foto ma che si sta dimostrando molto meglio del previsto. Per i pochi euro sborsati, potrebbe fare la sua figura. Poi la posto.

Si. Purtroppo il mio, a differenza del tuo, presenta una schiacciatura poco gradevole, ma su questa tipologia, quando si trova un esemplare preferisco metterlo al sicuro.

Grazie piergi

Ciao , trovarne... anche in queste condizioni. complimenti bella monetina. :good:

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di una conferma in merito ad uno degli ultimi arrivi, poiché non vorrei aver sbagliato classificazione.

Dovrebbe trattarsi di un Viennese II tipo di Carlo II. Misura 15 mm e pesa un grammo.

Dritto

Veramente bella conservazione per questa moneta che non si trova molto spesso!

Presenta delle schiacciature ma è ancora molto gradevole e soprattutto si tratta di un millesimo raro.

Bella moneta.

Complimenti

Stefano

Awards

Supporter

di queste monete l'importante è che si veda il segno di zecca, non facile da trovarsi identificabile, normalmente è o fuori tondello o illeggibile, nel caso della tua moneta non è così, la schiacciatura ne ha comunque salvato la leggibilità... buona moneta!